Ott 31 2022

CISANO VOLLEY NEWS (le partite della settimana appena trascorsa)

1^Divisione Maschile

TREVIGLIO – CISANO  1 – 3  (25/17 20/25 18/25 29/31)

Partita combattuta stavolta in quel di Treviglio. Con finale al cardiopalma che premia gli ospiti e permette di incamerare tutta la posta in palio.

 

2^Divisione Maschile

CISANO – OBA OBA  1 – 3  (16/25 25/27 25/12 19/25)

Stop interno e prestazione opaca. Partita non impossibile, ma i troppi errori, in tutti i fondamentali, condannano i giovani cisanesi ad una sconfitta che lascia un po’ l’amaro in bocca. Onore al merito anche agli avversari che hanno dimostrato più determinazione, anche se un finale al quinto set sarebbe stato più giusto visti i valori in campo.

Under 15 maschile

ALMEVILLA – CISANO 0 – 3  (14/25 10/25 23/25)

Seconda partita e seconda vittoria, stavolta nella prima delle due sfide di giornata con Almevilla (l’altra a seguire con l’under 17). Primi due set molto positivi, con anche inserimenti dalla panchina. Passi avanti anche nel modulo a doppio alzatore. Terzo set con parecchio relax ed avversari sempre avanti anche di 5-6 punti. Lenta ma inesorabile rimonta che si completa al 23 pari, con sorpasso e chiusura.

 

Under 17 maschile

ALMEVILLA – CISANO 0 – 3  (18/25 18/25 14/25)

Nella seconda sfida cambia la categoria ma non il risultato. Partita piacevole, ricca di spunti interessanti. I cisanesi a tratti dominano il gioco con varie soluzioni in attacco, sorretti sempre da una buona ricezione, pungendo anche a muro e spingendo parecchio anche in battuta. Nelle prestazioni dei singoli buona la regia di Cortesi, con Comi opposto okay, le due bande Corbetta e Milesi a reggere splendidamente il gioco, il libero Aquilino in versione super-preciso, i centrali Colleoni e Forlani spine nel fianco. Si aggiungono a metà gara gli ingressi molto molto positivi di Brembilla da opposto e di Rocchi al centro.

Serie C Maschile

CISANO – GANDINO  3 – 0  (25/22 25/15 25/14)

Primo derby della stagione premia Cisano che rompe il ghiaccio anche al Palapozzoni. Recuperato Andreotti, fuori ancora Abosinetti (problemi meniscali per lui) Cisano sfrutta il turno casalingo che  propone il primo derby della stagione contro Gandino.

Buona partenza dei locali che sfruttano la vena di Sormani e Mhidou per il primo scatto (11-7). Non ci stanno gli ospiti, che seppur privi di diversi giocatori (turni di lavoro) impattano a 12 e impegnano a fondo la distratta ricezione cisanese (saranno 4 gli ace subiti nel primo parziale). Quando si prospetta un finale punto a punto ecco che il doppio cambio (Burini e Raffa) rompe gli equilibri e Cisano timbra il primo set.

Al rientro in campo Beretta e compagni si fanno più concreti , la battuta di Milano fa male insieme ai primi tempi di Gerosa e Austoni segnano il set che va presto in archivio. Terzo parziale in equilibrio nei primi punti (cinque pari), poi Andreotti Raffa e qualche errore ospite permettono a Cisano di involarsi verso una rapida vittoria senza troppi affanni. Commento: Abbiamo approcciato il match in modo soft correndo qualche rischio nel primo set poi abbiamo preso le misure e abbiamo vinto bene. Contento del debutto di qualche giovane (Milano Casati e Corti, classe 2005) della cantera e della buona prova in attacco. Prossimo obiettivo confermarsi in casa nel successivo match casalingo con Brescia.

 

Under 19 Maschile

Riposo

 

Under 13 Maschile

Riposo

Lascia un commento

Your email address will not be published.