2^Divisione Maschile
NEMBRO/SCANZO – CISANO 1 – 3 (16/25 29/27 17/25 14/25)
Stranezza da calendario questa è la prima delle due partite (in due giorni) con lo stesso avversario, essendo tutte e due le compagini anche under 17. Nella tana del lupo i cisanesi sfoderano una buonissima gara, a tratti di ottimo livello, che si protrae al quarto set sorridendo ai nostri ragazzi. Arriva così la prima vittoria, meritata, grazie alla prestazione del collettivo che ha avuto in Milesi (21 punti), Colleoni (17 punti) e Forlani (11 punti) i terminali di attacco della buona regia di Cortesi.
1^Divisione Maschile
CISANO – SCANZOROSCIATE 3 – 0 (25/15 25/18 25/22)
Contro un buon avversario i nostri disputano una partita combattiva ed efficace. Arrivano i tre punti.
Under 15 maschile
CISANO – GORLAGO 1 – 3 (16/25 23/25 26/24 19/25)
Partita molto bella, contro la squadra forse più forte del campionato i nostri tengono benissimo il campo, ma devono cedere agli ospiti, sorretti da grandi mezzi fisici e buona tecnica. Non sfigurano per nulla i nostri portacolori, anzi, mettono alla frusta più volte gli avversari grazie alla buona vena di Brembilla terminale principale in attacco, con Aquilino in regia, Scotti, Corbetta e Previtali a dar manforte ed inserimenti positivi di Gallo e Testa. Solo il primo set non è stato in equilibrio. I successivi tre hanno offerto una buona pallavolo per la categoria, merito anche dei cisanesi che non hanno mai mollato.
Under 17 maschile
CISANO – NEMBRO/SCANZO 3 – 0 (25/17 25/20 25/16)
Passano 21 ore e va in scena gara due, a campi invertiti e in under 17. Stavolta non c’è storia, Cisano domina il campo in tutti i fondamentali. In special modo in battuta (15 ace di squadra!) e ottima prestazione di Milesi (7 aces e 19 punti) e Corbetta (88% in ricezione e 15 punti). Da segnalare la buona prestazione di Cortesi, sempre più sicuro, e del libero Aquilino.
Serie C Maschile
CISANO – BRESCIA 3 – 1 (25/21 14/25 25/22 25/20)
Cisano resta al PalaPozzoni per la quarta giornata di campionato e conferma il trend positivo. Contrapposti alla giovane formazione bresciana (U20) i bergamaschi partono bene nel primo set, condotto fino a metà gara con gli assoli di Sormani e Fumagalli, poi il giochino s’inceppa e gli ospiti passano avanti ma subito ripresi da Beretta e Gerosa. Il finale punto a punto premia Cisano che segna uno sulla casella dei set. Il secondo parziale riparte con grande equilibrio (9 – 9), poi Brescia prende il largo, Cisano non attacca più e il set si conclude con un perentorio 25 – 14. Il terzo periodo continua sulla falsariga del precedente, Brescia domina in difesa e la formazione di coach Bolognini si rifugia presto in due time out consecutivi per il massimo vantaggio Mc Donald (10 – 3). La squadra si scuote e inizia ad attaccare da ogni posizione e murare (prezioso Andreotti), Burini smista da par suo e la rimonta è confezionata sul 18 pari. Gli ultimi scambi del set sono lunghi e Cisano li vince quasi tutti arrivando prima allo sprint e trovando la grinta che si era persa. Il morale alto fa prendere subito qualche punto di vantaggio (9 – 5) che perdura per tutto il quarto set con l’apoteosi di Austoni per il 25 – 20 finale. Commento: “Gara dai tanti volti, ma questa è la serie C che ci piace giocare. Bisogna convivere con i propri difetti senza abbattersi e combattere per esaltare i propri pregi. Siamo alla ricerca sempre di questa maturità perché sono indiscutibili le qualità messe in mostra stasera per rientrare nel terzo set e dominare il quarto. Siamo dove volevamo essere, la prossima giornata prima del riposo ci dirà se valiamo qualcosa in più”.
Under 19 Maschile
CISANO – EXCELSIOR BG 3 – 0 (25/13 25/13 25/22)
Gara tranquilla e tre punti da aggiungere alla classifica.
Under 13 Maschile
Riposo