Mar 27 2022

CISANO VOLLEY NEWS (Rubrica settimanale) 28/03/22

UNDER 17 Eccellenza

GORLAGO – CISANO  1 – 3  (15/25  25/20  22/25  8/25)

Una partita da montagne russe fra due delle tre migliori squadre del campionato. Vittoria sofferta come non faceva presagire l’ottimo primo set, con Casati in regia che manda a nozze tutti i suoi attaccanti dopo ottime difese. Nel secondo set ancora avanti, nonostante qualche errore di troppo in battuta, con punteggio che vola sul 9-15 a favore dei cisanesi. Qui però la rotazione P1 si inceppa e da il via ad un filotto per i padroni di casa che approfittano e si portano sul 19-15! Il set è compromesso, ma soprattutto ora gli avversari ci credono ed i nostri ragazzi un po’ meno. Terzo set con Gorlago padrone del campo e la situazione completamente ribaltata, i nostri soffrono molto in tutti i fondamentali ormai, ma hanno il merito di non mollare. Sul 17-20 arriva la rotazione giusta. A suonare la carica è un Corbetta che risolve contrattacchi decisivi, seguito dai compagni che ritrovano la grinta necessaria. Quindi sorpasso e set vinto!

Nel quarto set è un monologo ospite. Tutto funziona per il meglio ed il punteggio parla chiaro, portando a casa una bella vittoria sudata che rende onore anche all’avversario.

 

1^ DIVISIONE

CISANO – SERIATE  3 – 2  (23/25  23/25  25/22  25/19  15/9)

Nel match valido per l’undicesima giornata del campionato di Prima Divisione, Cisano riceve tra le mura amiche il Seriate (diretta concorrente al 4 posto). Nelle prime due frazioni di gara si gioca punto a punto, ma sono sempre gli ospiti a condurre il gioco; che approfittando di qualche errore di troppo della compagine cisanese indirizzano il match sul 2-0 assaporando un facile epilogo.

Mhidou e compagni non sono però della stessa opinione, ed aumentando la qualità del servizio riescono a riportare la parità 2-2. Ennesimo tie-break che sorride ancora una volta alla formazione Cisanese, che guidata da un ottimo capitan Mauri non lascia più scampo a un Seriate ormai arreso.

Commento a fine gara: “Due punti che ci lasciano un po’ di amaro in bocca, non tanto per il gioco espresso quanto per alcuni errori gratuiti (soprattutto nei primi due set) che troppo spesso consentono all’avversario di rimanere in partita.”

2^ DIVISIONE

TREVIGLIO – CISANO  0 – 3  (23/25  19/25  24/26)

Arriva un “trentello”, ma con brivido finale. Si sono affrontate due squadre “giovani” per la Divisione e battaglia è stata. Tenuto a riposo l’opposto Milano si scende in campo con un sestetto inedito. Primo set deciso sul filo di lana con un buon contrattacco di un continuo Corbetta. Secondo set più “tranquillo” con la regia di Casati e la buona vena di Spaziante e Castelnuovo. Poi il concitatissimo terzo set che ha visto, sul punteggio di 14-pari, discutere parecchio giocatori, allenatori e staff su una palla dubbia fischiata malino. Dopodiché Treviglio allunga con i cisanesi frastornati fino al 23-19. Qui però si assiste all’ottima reazione dei nostri che prima impattano, poi si procurano il match-point e chiudono sul 26-24.

 

SERIE D

MONZA – CISANO  3 – 3  (16/25  19/25  23/25)

Cisano riprende la marcia anche in trasferta e lo fa con un convincente 3-0 dopo due set molto incisivi e il terzo da brividi. Assenti Fumagalli e Frosio, recuperati Beretta e De Capitani, nel primo set si fa valere la regia di Burini che ben imbecca gli attaccanti con Sormani imprendibile. Nel secondo parziale la musica non cambia, Rota giganteggia in difesa e Cisano a metà set prende il largo, il due a zero è cosa fatta. Il terzo periodo parte male per gli ospiti, con Monza decisa a non crollare, si porta avanti 7-2. Il time out riprende Cisano che con Andreotti versione polipo a muro pareggia e sorpassa portando il massimo vantaggio sul 14-10. Qui un regalo pre pasquale lascia il campo ai locali che ringalluzziti si riportano avanti fino al 20-17. Negli ultimi punti Cisano si gioca tutti i cambi possibili ma il tabellino recita 23-20 Monza. Qui l’orgoglio Bergamasco scocca la scintilla e il turno di Austoni porta in dote prima il pareggio e poi il controsorpasso che segna il 25-23 finale.

Commento: “Molto contento per l’approccio alla gara , Monza in casa propria sa farsi valere. Non ci siamo specchiati come altre volte e quando nel terzo set ci siamo messi nei guai siamo rimasti in gara e con la giusta fatica siamo rientrati. Adesso vediamo di recuperare a pieno tutta la rosa per le prossime sfide”.

 

UNDER 15 Eccellenza

TREVIGLIO – CISANO  0 – 3  (18/25  10/25  15/25)

Buona prestazione con partenza equilibrata nel primo set. Poi Cisano mette la quinta marcia e fa il vuoto. Gli avversari resistono quindi inizialmente, ma si sciolgono con il procedere della partita, che doveva essere complicata, ma che Corbetta e compagni hanno il merito di aver saputo interpretare bene. Ora testa al big-match con Nembro di settimana prossima, in attesa della griglia Play-Off.

UNDER 13 3vs3

RANICA LEONI – CISANO  0 – 3  (12-15  2-15  10-15)

RANICA TIGRI – CISANO  0 – 3  (4-15  7-15  4-15)

Altre due vittorie, sempre per 3-0. Bravi i nostri 4 moschettieri odierni (Duci, Sabadini, Corbetta e Comi) a superare un po’ di difficoltà iniziali per poi veleggiare con autorità.

 

UNDER 19

Cisano direttamente in semifinale. Avversaria Bottanuco.

Lascia un commento

Your email address will not be published.