Apr 04 2022

CISANO VOLLEY NEWS (Rubrica settimanale) 4 aprile 2022

1^ DIVISIONE

NOSSESE – CISANO  0 – 3  (20/25  19/25  23/25)

Ottima partita, una delle meglio giocate. La classica prestazione dove tutto fila liscio ed il risultato ne è la conferma. Con questi tre punti si tiene accesa la speranza di accedere alla poule promozione rimanendo al quarto posto in classifica, ultimo utile per potersi qualificare. Tutto si deciderà nell’ultima giornata di regular-season dove saranno ospiti a Cisano i capoclassifica.

2^ DIVISIONE

CISANO – ADRARA  2 – 3  (25/27  25/22  23/25  25/18  10/15)

Contro i primi della classe Cisano cade, ma cade in piedi. Anzi offre una migliore pallavolo per lunghi tratti, ma deve cedere un paio di set grazie alla inesperienza in alcuni momenti topici del match, cosa che gli esperti avversari non si sono fatti pregare di mettere in mostra. Un vero peccato. Buttati al vento due grandi vantaggi nei set persi. Nel primo avanti 24-22 e nel terzo avanti 21-16! Una lezione che servirà certamente per il futuro ed una dimostrazione di saper giocare ad un buonissimo livello.

 

UNDER 15 Eccellenza

CISANO – NEMBRO  3 – 0  (25/10  25/18  25/18)

Era il big-match. Tutte e due le squadre imbattute ci si giocava il primato, con inserimento migliore nella futura griglia play-off. Primo set con partenza equilibrata fino a 7 pari. Poi il break decisivo con Comi in battuta che mette in difficoltà, Cortesi in regia che manda ripetutamente a segno i bomber Corbetta e Colleoni con il risultato di un set dominato. Secondo set ancora inizio in equilibrio. Aquilino in difesa “aspira” ogni pallone scagliato dai fisici possenti avversari, a mettere giù palla ci pensano poi Brembilla, Comi e Forlani nell’allungo decisivo. Arriva anche qualche muro da urlo ed il set è in tasca. Nel terzo un piccolo rilassamento permette agli ospiti di stare in scia, il punteggio dice 17 pari. Qui però la caparbietà e la bravura dei nostri si fa sentire, sprintando e chiudendo la contesa.

Ora testa ai play-off, dove si partirà dai quarti di finale (30 aprile) di sfida in sfida fino alle potenziali finali dell’8 maggio.

 

SERIE D

CISANO – SESTESE  3 – 1  (25/10  21/25  25/5  25/19)

Cisano si distrae un set ma porta a casa la vittoria da tre punti per tenere a distanza le inseguitrici. Partenza sprint dei locali che lasciano al palo gli avversari e con la regia del rientrante De Stefani vanno a segno tutti gli attaccanti e non permettono a Sesto di arrivare in doppia cifra. Secondo set giocato punto a punto, Cisano non raccoglie in difesa, coach Bolognini prova con Burini e De Capitani ma gli ospiti ringalluzziti dal vantaggio chiudono alla prima occasione il set. Reazione veemente della capolista che con Beretta e Fumagalli a suonare la carica ristabilisce le distanze con un quarto d’ora di grande intensità con solo cinque punti realizzati dagli avversari. Nel parziale successivo Austoni e Andreotti segnano lo strappo iniziale e c’è spazio per Comi, Gimondi e Casiraghi nel ruolo di libero a marcare la sedicesima vittoria della stagione. Commento: “Il dovere della vittoria non può far passare sotto traccia le giuste esultanze per ogni punto conquistato, accomodarsi all’avversario è pericoloso. Stasera è stato per un set, merito anche degli ospiti indubbiamente, ma l’approccio a quel parziale è stato molto superficiale. Il nostro filo conduttore è e deve essere sempre il gioco perché solo così esprimiamo un’ottima pallavolo”

 

UNDER 19 Semifinale Provinciale

CISANO – BOTTANUCO  3 – 0  (25/17  25/9  25/23)

E’ finale! I ragazzi cisanesi si impongono nettamente su un combattivo Bottanuco staccando il biglietto per la finale per il titolo, in programma domenica 10 aprile. Come contendente ci sarà l’Almevilla, che si è imposta 3-1 su Scanzorosciate.

La partita ha visto i primi due set ben giocati, con un netto dominio dei nostri, con un terzo set più combattuto e risolto per i classici “due palloni”. Cronaca spicciola: primo set con muri (Austoni) e contrattacchi (Gimondi e Mihdou) sotto la buona regia di Locatelli portano al vantaggio. Nel secondo set una grande serie in battuta di Abosinetti spacca subito il set (8-1), poi Gimondi, Cortesi e le difese di Brignoli sigillano il parziale. Nel terzo set Cisano sembra scappare via, ma la buona vena ospite impatta più volte. Si arriva così ai palloni decisivi, che sorridono ai nostri portacolori.

UNDER 13 3vs3

TREVIGLIO ROSSO – CISANO  0 – 3

TREVIGLIO BLU – CISANO  0 – 3

Continua la marcia dei più giovani agonisti con altre due vittorie, ancora per 3-0, che permettono di allungare la striscia a ben 8 vittorie consecutive, con un bilancio di 24 a 0 nei set. Ospiti del Treviglio, facile la prima partita, più complicata la seconda, comunque bravi a mantenere i nervi saldi.

 

UNDER 17

Pausa prima dell’ultima partita di Eccellenza che posizionerà nella griglia Play-Off

Lascia un commento

Your email address will not be published.