Mar 20 2022

CISANO VOLLEY NEWS (Rubrica settimanale) 21/03/22

1^ DIVISIONE

BOLTIERE – CISANO  3 – 0  (25/12  21/22  25/20)

Contro la terza forza del campionato arriva una sconfitta netta purtroppo. Primo set senza storia con tutti in difficoltà in tutti i fondamentali. Secondo e terzo set vissuti invece con equilibrio, rotto da qualche azione decisiva dei padroni di casa. Commento: “Senza infamia e senza lode. Una sconfitta che ci sta, ma che ha anche evidenziato qualche limite”.

 

2^ DIVISIONE

CISANO – GANDINO  3 – 1  (25/14  25/21  26/28  25/16)

Continua la sequenza vittoriosa, stavolta lasciando un set per strada, frutto più di calata concentrazione che di vera difficoltà. Primi due set in controllo, terzo con tanti (troppi) errori e quarto con ritorno al bel gioco.

 

UNDER 15 Eccellenza

GORLAGO – CISANO  0 – 3  (15/25  13/25  18/25)

Buonissima prova dei giovani cisanesi che passano sul difficile campo di Gorlago. E lo fanno con autorità, dominando in attacco e muro, pareggiando in difesa, dando vita ad una gara piacevole con parecchi scambi lunghi, frutto appunto di ottime difese da entrambe le parti. Vittoria importante in previsione futuri play-off.

UNDER 13 3vs3

TREVIGLIO ROSSO – CISANO  0 – 3  (7-15  11-15  14-15)

TREVIGLIO BLU – CISANO  0 – 3  (6-15  8-15  7-15)

Anche la trasferta a Treviglio vede uscire i più giovani agonisti con 6 punti nel carniere. Due belle partite che hanno dato vita ad ottimi scambi. Nella prima in evidenza Aquilino, Comi e Corbetta. Nella seconda spiccano Brembilla, Duci e Sabadini.

 

SERIE D

CISANO – DIAVOLI ROSA  3 – 0  (25/18  25/17  25/18)

Vince ma non convince Cisano che ritorna in campo dopo le due gare di stop per le difficoltà legate al covid. Di fronte la giovane squadra di Brugherio, che con buoni turni al servizio mette in difficoltà la ricezione dei locali che si affida all’esperienza di Sormani, Andreotti e Fumagalli per creare il solco a metà primo set con gli ospiti che ci mettono del loro con diversi errori. Nel secondo set dentro Frosio, ritornato in campo dopo due mesi di stop, e Cisano, con Burini protagonista, ingrana subito e lascia indietro i giovani avversari che si scompongono e regalano diversi punti con errori dati dall’inesperienza. Il terzo parziale inizia con un sussulto ospite, che tiene la testa fino alla doppia cifra, poi un paio di buoni turni al servizio sistemano le cose e Cisano vola indisturbato verso la vittoria ringraziando ancora qualche pasticcio di Brugherio che lascia via libera alla capolista. Commento: “Abbiamo messo in campo poca qualità, non era facile dopo le 3 settimane con pochi allenamenti e senza gare ma non possiamo scendere in campo con così tante distrazioni. Mi aspetto che ognuno faccia la differenza per se stesso e per la squadra, abbiamo un obiettivo e il dovere di faticare per raggiungerlo. Se lo vogliamo quella è la strada”.

 

UNDER 17

Si attende girone di Eccellenza e successivi Play-Off.

 

UNDER 19

Cisano direttamente in semifinale. Si attende avversaria da turni Play-Off.

Lascia un commento

Your email address will not be published.