Feb 21 2022

CISANO VOLLEY NEWS (Rubrica settimanale) 21/01/22

1^ DIVISIONE

CISANO – LEVATE  3 – 2  (25/21  21/25  23/25  25/20  17/15)

Nel match valido per la quindicesima giornata del campionato di Prima Divisione, Cisano riceve tra le mura amiche il Levate (diretta concorrente alla salvezza).

Dopo una prima frazione ben giocata la squadra Cisanese va in affanno e comincia a commettere qualche errore di troppo. Levate prova quindi ad approfittarne mettendosi alla caccia di 3 punti preziosi per la classifica portando il punteggio set sul 2-1. Mhidou e compagni non sono però della stessa opinione e nella quarta frazione riescono a riportare la parità 2-2. Il tie break sorride ancora una volta alla formazione Cisanese, che dopo aver sprecato 2 match point chiude il match grazie a un ottimo Comi (autore degli ultimi 3 punti).

Commento a fine gara: “Due punti che ci lasciano un po’ di amaro in bocca, i troppi momenti di poca lucidità falcidiati da qualche errore di troppo han permesso a Levate di restare in partita”

 

2^ DIVISIONE

CALUSCO – CISANO  1 – 3  (25/20  12/25  20/25  23/25)

Vittoria con finale punto a punto che permette di incamerare altri tre punti su un campo difficile. Partenza non buona per i nostri, con troppi errori anche gratuiti ed il set scappa via veloce, ma l’impressione è che limitando i punti regalati si possa fare molto meglio. Infatti nel secondo set suona la sveglia. Tutti mettono un mattoncino, in particolare dalle bande Spaziante picchia come un fabbro, mentre Corbetta si distingue anche in difesa. Uno pari. Terzo set a fatica. Buone cose si vedono anche al centro con Carbonara. Il break arriva su un filotto con ottime battute di Fumagalli. Nel terzo set punto a punto fino a 15, poi errori cisanesi e buone giocate dei padroni di casa portano il punteggio sul 23-17. Tutto sembra portare al quinto set, ma ecco che arriva la svolta con un filotto in cui tutti i fondamentali funzionano al meglio andando a chiudere con autorità.

 

UNDER 15

TREVIGLIO – CISANO  0 – 3  (5/25  19/25  21/25)

Era il big-match di giornata dove i primi in classifica affrontavano i secondi a casa loro. Cisano ne esce vincitore, con merito ed autorità. Incredibile il primo set dove i ragazzi di Tavola non sbagliano un pallone annichilendo i pur volenterosi avversari chiudendo con uno stratosferico 5/25! Cambio campo e cambia anche la musica con il match che si fa più equilibrato. Treviglio non ci sta e risponde a tono alle buone giocate cisanesi che si impongono grazie ai poderosi attacchi e muri di Corbetta e Colleoni ed alle difese di un Aquilino in versione “aspirapolvere raccatta tutto”. Terzo set fotocopia del precedente con anche il buon apporto di capitan Comi e Forlani, ben guidati da un ritrovato Cortesi. Si vede anche il neo entrato Ferro che chiude la contesa con un ace.

 

UNDER 17

CISANO – LOVERE  3 – 0  (25/10  25/11  25/9)

Tre punti senza storia. Troppo il divario tecnico fra le due squadre. Cisano passeggia ed incamera un’altra vittoria nonostante qualche assenza. Per l’occasione si è visto il libero Pozzi attaccare da banda ed il buon ingresso di Sabadini al centro.

 

SERIE D

LESMO – CISANO  1 – 3  (21/25  25/20  22/25  21/25)

Colpaccio di Cisano che nel big match di giornata sbanca Lesmo e si mantiene in vetta alla classifica. Pronti via e Cisano dimostra di esserci, con battute ficcanti e buoni colpi in attacco mette sotto pressione i locali che si aggrappano all’esperienza e mettono in mostra un’ottima difesa. Il set resta in equilibrio a lungo ma un break ospite con Fumagalli protagonista indirizza il parziale per gli ospiti. La seconda frazione inizia con Cisano molto fallosa, coach Bolognini spende due time out in pochi punti ma l’emorragia di punti continua. Lesmo è più solido in battuta e contrattacco e il match torna in parità. L’onda lunga del set perso si fa sentire e De Stefani e compagni faticano a rientrare in gara fino al 21-18 locale. Qui diventa protagonista Austoni che con due muri prima ricuce lo strappo e poi mette le basi per il sorpasso e la vittoria del set. Sorpassi e controsorpassi caratterizzano anche il prosieguo della gara, con i locali mai domi si arriva in parità a quota 21. Qui si entra in zona Beretta che con 3 attacchi e un muro segnano la fine dell’incontro a favore di Cisano. Commento: “Ci voleva una gara di questo tipo per una squadra come la nostra, quando non è mai semplice segnare il punto e non basta fare le cose bene, ma devi farle sempre meglio. Ovviamente sono molto contento per le reazioni-emozioni che hanno trasmesso i ragazzi durante il match e per gli appunti sui futuri miglioramenti che ci attendono”.

 

UNDER 19

CISANO – OBA OBA  3 – 0 (25/20  25/22  25/16)

Partita più difficile del previsto. Tutto merito degli avversari, molto migliorati rispetto all’andata, che sono scesi in campo agguerriti e motivati mettendo spesso in difficoltà le linee cisanesi. Alla fine è comunque vittoria netta anche se c’è da riflettere (ancora) sul numero di errori in battuta. Ora turno di recupero con Seriate e testa al big-match di domenica a Villa d’Almè.

Lascia un commento

Your email address will not be published.