Feb 14 2022

CISANO VOLLEY NEWS (Rubrica settimanale) 14/01/22

“Ripartenza con weekend di tutte vittorie”

 

1^ DIVISIONE

Ponteranica – Cisano 2 – 3 (25/13  18/25  25/18  19/25  8/15)

Prima partita dell’anno e prima vittoria. A farne le spese è Ponteranica, che nonostante una difesa ben solida, comincia a soffrire da metà gara in poi il servizio della squadra ospite.

Veniamo ora alla cronaca dell’incontro. Nella prima frazione Cisano cerca di fare subito la voce grossa ma Ponteranica dimostra di non voler lasciare nulla al caso e con un ottima correlazione muro/difesa si aggiudica agevolmente il set.

Nel secondo parziale è Cisano a prendere subito il largo costringendo la formazione di casa a sprecare subito due time-out, il set finisce in totale controllo e il punteggio torna in parità 1-1.

Il terzo set è la fotocopia del prima dove Cisano si arrende troppo presto all’insorgere delle prime difficoltà.

Il quarto set segna la svolta della partita, dove la formazione ospite riesce a prendere il totale controllo del match e grazie anche a un ottimo break di Locatelli si ritrova a riportare il match in parità 2-2.

Nel quinto set Ponteranica resiste 2 punti per poi cedere definitivamente abbandonando ogni speranza.

Commento a fine gara del tecnico cisanese “Una montagna russa di emozioni dove alla fine riusciamo a portare a casa 2 punti preziosi, che danno morale per il proseguo del campionato”.

 

UNDER 15

Cisano – Curno 3 – 0 (25/13  25/18  25/16)

Buona prestazione corale contro una buona squadra. Nel primo set capitan Comi sprona i suoi e con l’aiuto di un Brembilla perfetto e con la regia di Cortesi si vola alla conquista netta del parziale. Nel secondo set c’è un po’ più di equilibrio, con Corbetta a primeggiare in attacco e ricezione, ben coadiuvato da un Aquilino sempre alla grande in difesa. Ottima anche la prestazione di Sabadini da alzatore e di Amigoni che mette a terra palloni importanti. Terzo set simile al precedente, Colleoni va giù dal centro della rete con anche Forlani che si fa notare a muro. Anche i cambi effettuati danno i loro frutti portando un’altra vittoria. Ora si aspettano i big-match (a Treviglio e Nembro) che daranno forma alla classifica definitiva in vista dei Play-Off.

 

UNDER 17

Cisano – Scanzorosciate 3 – 0 (25/14  25/19  25/19)

Tre punti per ripartire bene. Sono arrivati contro una squadra ostica, anche se Cisano non perde mai il controllo della situazione nonostante gli avversari provino in tutti i modi a proporre lo sgambetto. Primo set con i cisanesi guidati in regia dall’esordiente Cortesi, ottimo nel gestire la squadra alla sua prima da titolare, imbeccando più volte le sue bocche da fuoco Spaziante, Milano e Corbetta. Da segnalare anche il rientro di Casati da alzatore dopo un lungo stop-covid. Il suo ingresso innesca i centrali Carbonara, Colleoni e Fumagalli, grazie anche all’apporto decisivo del libero Pozzi. Qualche sbavatura per contenere l’irruenza ospite, ma i nostri ragazzi non perdono mai il pallino del gioco e chiudono con autorità.

 

SERIE D

Cisano – Lissone 3 – 0 (25/16  25/13  25/18)

Cisano riprende la marcia in campionato e lo fa con una netta vittoria ai danni di Lissone. Fin dai primi scambi Cisano risponde presente e appena alza i giri del motore segna un divario importante nei confronti degli ospiti, che reggono solo all’inizio dei set per poi alzare bandiera bianca in un’ora di gioco. Sugli scudi De Stefani che nonostante un piccolo infortunio ha ben giostrato i propri attaccanti , capitan Beretta, cecchino in attacco e generoso in seconda linea e Andreotti che si è ben disimpegnato al rientro dopo quattro mesi dall’ultimo match. Commento: ” La prima gara dopo una sosta così lunga segna l’inizio di un nuovo campionato, i valori della prima parte vanno confermati ; noi ci siamo allenati bene in questo mese, aspettiamo tranquilli e fiduciosi i prossimi impegni”. Starting six: De Stefani , Beretta, Andreotti, Fumagalli, Austoni, Sormani, Rota (L). Entrati: Burini P., Comi, Casiraghi, De Capitani, Non entrati: Gimondi. All. Bolognini Dir. Burini R.

 

UNDER 19

Excelsior BG – Cisano 0 – 3 (22/25  19/25  24/26)

Partita a campo invertito per concomitanza con la serie A. Cisano si impone per la seconda volta sullo stesso campo, ma lo fa con più fatica del solito. Buona partenza, ma troppi errori e disattenzioni durante il match, portano all’epilogo finale chiuso con un pizzico di fortuna salvando anche due set-point. Da segnalare il buon esordio in regia di Wilson Crippa e di Edo Mattavelli in banda.

Tabellino: Locatelli 2, Mihdou 13, Rota 0, Comi 16, Lissoni 0, Cortesi 6, Brignoli 0, Mattavelli 2, Austoni 9, Spada 0, Crippa 1, Gimondi 4. All Tavola-Andreotti.

 

2^ DIVISIONE

Giornata di riposo

Lascia un commento

Your email address will not be published.