Feb 28 2022

CISANO VOLLEY NEWS (Rubrica settimanale) 28/01/22

Cisano fa 30 ma non 31! Arriva la prima sconfitta di questa stagione nei campionati “under”. Infatti dopo 30 vittorie consecutive nei campionati under 19, 17 e 15, si registra la prima partita persa.

 

UNDER 19

CISANO – SERIATE  3 – 0 (25/17  25/19  25/20)

Partita di recupero. Vittoria abbastanza agevole, anche se non ottimamente approcciata a livello di concentrazione. Ora testa al big-match di Villa d’Almè.

 

1^ DIVISIONE

ROGNO – CISANO  3 – 0  (25/13  25/17  25/20)

Prima divisione in “gita” a Rogno.

Dopo aver impattato bene il match con dei primi scambi che lasciano ben sperare a una bella e combattuta partita, la compagine cisanese si arrende troppo presto all’insorgere delle prime difficoltà.

 

2^ DIVISIONE

CISANO – SERIATE  3 – 0  (25/23  25/22 25/12)

I tre punti sono arrivati, ma non il bel gioco. Primo set con troppi errori “gratis”, tra cui 8 battute e 9 attacchi che ha permesso agli avversari di rimanere attaccati fino alla fine. Secondo set un po’ meglio, ma nel finale si ritorna come al se precedente. Nel terzo set equilibrio fino al 9, poi break decisivo di Carbonara in battuta in salto che semina il panico tra gli ospiti mettendo a segno un filotto di 8 battute consecutive, tra cui 4 aces.

 

UNDER 15

NEMBRO – CISANO  2 – 3  (25/18  25/23  22/25  19/25  11/15)

Una battaglia! I cisanesi sotto di due set contro i diretti inseguitori alla testa della classifica mostrano una grande reazione, rimontano e vanno a chiudere al quinto dopo oltre due ore di gioco.

La cronaca: primo set punto a punto con attaccanti in vena da entrambe le parti. L’equilibrio viene rotto nella parte finale da un paio di ricezioni “svassoiate” e dai contrattacchi avversari.

Secondo set sulla falsariga del primo. Ottima pallavolo con scambi anche lunghi, difese e contrattacchi a ripetizione. Sul 23 pari un pizzico di sfortuna prima con una palla ingenuamente non difesa, poi un ace con nastro beffardo che non lascia nessuna possibilità

Sotto 2-0 i cisanesi non si scoraggiano, ma rimangono in campo a lottare. Il terzo set arriva meritatamente, non senza fatica, ma il miglioramento, anche tattico, si vede. Si va al quarto set dove Cisano scappa subito via, mantiene il vantaggio e chiude meritatamente.

Quinto set vietato ai deboli di cuore. I cisanesi vanno avanti 7-3, ma vengono riacciuffati a 8. Gli ultimi scambi sono super carichi di tensione in tutte e due le squadre. Con un paio di muri decisivi si allunga andando poi a festeggiare una vittoria bella, sudata e meritata.

 

UNDER 17

TREVIGLIO – CISANO 0 – 3  (18/25  13/25  20/25)

Big-match di giornata, i cisanesi primi in classifica fanno visita ai secondi. Ottima risposta dei nostri che si aggiudicano la partita con buon margine e bel gioco. I padroni di casa scontano un po’ l’assenza di due pedine importanti, ma Spaziante e compagni fanno la voce grossa portando a casa l’intero bottino. Tutti i set sempre in controllo sotto la buonissima regia di Casati, che manda a segno i suoi con continuità.

 

SERIE D

CISANO – BRESSO  3 – 0  (25/18  25/14  25/22)

Cisano si gioca il tre, centra il terzo successo da tre punti e tre a zero contro il quotato Bresso. Inizio nervoso per i locali molto fallosi al servizio e in attacco, poi trascinati da Fumagalli e Andreotti trovano il sorpasso a metà set e lo vincono di slancio. Seconda frazione dominata dai locali, Austoni e De Stefani imperversano a rete e lasciano gli ospiti al palo. Sul due a zero ci si aspetta la reazione degli avversari ma così non è, con Sormani e Rota padroni del campo con un break iniziale di nove a zero che indirizza il parziale e nonostante un disperato recupero condanna Bresso alla sconfitta per tre a zero. Commento” Temevamo la forza d’attacco di Bresso ma, dopo l’iniziale nervosismo, siamo riusciti a prendere il controllo del match e giocare sui nostri punti di forza.”

 

UNDER 19

ALMEVILLA – CISANO 3 – 2  (25/22  20/25  21/25  25/18  15/13)

Battaglia doveva essere e battaglia è stata. Un Cisano zoppicante con qualche acciaccato di troppo lotta, ma cede alla distanza con parecchie recriminazioni e occasioni buttate al vento per chiudere prima la contesa. Merito anche dei padroni di casa che ci hanno sempre creduto offrendo poi una prestazione agonisticamente molto valida. Ora testa ai prossimi match che potranno definire la griglia dei play-off per il titolo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.