Dic 20 2021

CISANO VOLLEY NEWS (Rubrica settimanale) 20/12/21

2^ DIVISIONE

Lovere – Cisano 0 – 3 (28/30 23/25 20/25)

Bottino pieno nello scontro che decideva le sorti del 2°/3° posto in classifica. Nella lunga trasferta di Lovere i ragazzi di Tavola/Bertuletti si impongono al termine di una partita sofferta, merito anche degli esperti avversari. Primo set punto a punto fino al fattaccio del 23-24: attacco di Milano con evidente muro-out, ma l’arbitro da palla non toccata. Un avversario allora va dall’arbitro e dice che l’ha toccata autoaccusandosi. Set finito? No, l’arbitro irremovibile assegna il punto lo stesso ai padroni di casa e si continua. Casati e compagni dovranno poi annullare ben due set-point prima di avere ragione solo al 30° punto con un muro di Colleoni.

Secondo set sulla falsariga del primo con equilibrio. Cisano gioca meglio, ma sono i troppi errori (in battuta e qualche attacco) a tenere il punteggio in suspence. Si ritorna sul 23-24, stavolta ci pensa un avversario a risolvere sbagliando una battuta.

Terzo set identico, solo che nella seconda parte del set la buona vena di Spaziante, Carbonara e Castelnuovo fa la differenza.

 

1^ DIVISIONE

Cisano – Montello 3 – 0 (26/24 25/16 25/21)

Partita ostica contro un buon avversario. Pronti via ed è equilibrio. Si mettono in evidenza Gimondi, Mihdou e Austoni in attacco. Nelle battute finali un paio di errori gratuiti mandano al doppio set-point il Montello: 22-24. Pronta reazione dei nostri che infilano 4 punti consecutivi, frutto di un muro ed un paio di contrattacchi vincenti, che permettono pareggio, sorpasso e chiusura del set.

Nel secondo la musica non cambia di molto, fino all’equilibrio spezzato a metà set grazie alla buonissima regia di Rota che manda a segno con regolarità Cortesi e Austoni al centro, Gimondi e Mihdou in banda, con Mauri a sostegno.

Terzo set identico al secondo: equilibrio iniziale e giocate decisive nel finale con gli ottimi ingressi di Spada e Maggioni.

SERIE D

Sestese – Cisano 0 – 3 (12/25 11/25 19/25)

Decimo successo di Cisano nella sesta trasferta della stagione, un 3-0 che non lascia adito a repliche e che permette a tutta la rosa di mettersi in mostra.

Con Andreotti ancora ai box, Fumagalli in panchina, anche Sormani indisposto, viene riproposto Burini in regia (buona la sua gara). Il resto della formazione Beretta – Gimondi di banda, Spada – Austoni al centro e completa la diagonale De Capitani, libero Rota. Primi due set a senso unico con Gimodi e De Capitani che imperversano in attacco insieme a Beretta, i locali provano a cambiare ma è Cisano che tiene saldo il comando delle operazioni con il neoentrato Frosio a chiudere i primi due parziali. Ancora novità in campo nel terzo set, un Cisano formato U19 con i giovani che tengono bene il campo e superano allo sprint la formazione di casa. Bravi a gestire la gara nei momenti caldi di inizio set e meritato spazio per tutta la rosa.

 

UNDER 19

Cisano – Scanzo sospesa e rinviata per covid (avversari)

 

UNDER 17

Almevilla – Cisano 0 – 3 (16/25 9/25 16/25)

Netta vittoria, ancora più marcata visto anche qualche assenza dei padroni di casa. Doveva essere una battaglia, ne è uscito poco più che un allenamento, con i nostri ragazzi a fare la differenza in tutti i fondamentali. La vetta della classifica rimane ancora ben salda.

UNDER 15

Cisano – Gandino 3 – 0 (25/11 25/12 25/18)

Contro i prestanti ospiti i nostri ragazzi offrono una concreta e buona pallavolo mettendo subito le cose in chiaro su chi porterà a casa la vittoria. Tutta la rosa impegnata nei tre set e tutti i giocatori a dare un buonissimo apporto. Si distinguono un super Comi, oggi micidiale in attacco, una buona regia di Cortesi ed un continuo Brembilla. Tutti i set hanno visto subito Cisano scappare via nel punteggio per poi andare a chiudere con autorità.

Lascia un commento

Your email address will not be published.