Nov 29 2021

CISANO VOLLEY NEWS (Rubrica settimanale) 29/11/21

1^ DIVISIONE

Levate – Cisano 0 – 3 (11/25 18/25 13/25)

Cisano fa la voce grossa in quel di Levate, i padroni di casa (orfani del palleggiatore titolare) arrancano a trovare vie d’attacco valide in tutti e tre i parziali.

Dopo un avvio spumeggiante (3-8) la compagine Cisanese riesce a essere costante nel “bel gioco” per tutta la durata del match e senza farsi mai impensierire mette in cascina 3 punti preziosi.

2^ DIVISIONE

Cisano – Calusco 3 – 0 (25/21 25/22 25/19)

Una partita strana, causa le numerose assenze e sfortune varie. Infatti fuori tutti i centrali (Carbonara influenza e Airoldi frattura perone), fuori Corbetta (spalla), fuori Comi (caviglia) e ciliegina sulla torta Colleoni si “scaviglia” durante il primo set.

Che fare? Di necessità virtù. Capitan Crippa, dirottato al centro, suona la carica, insieme anche un buon Fumagalli. Ma la parte del leone la recitano i due martelli Spaziante e Milano che si sobbarcano le maggiori incombenze in attacco tenendo a galla la squadra, ben coadiuvati da un lucido Casati in regia e da Castelnuovo in banda.

Si soffre un po’ per i troppi errori in attacco, ma la sensazione è che comunque la vittoria si possa portare a casa. In tutti e tre i set si parte ad handicap, sempre a rincorrere, con aggancio e sorpasso intorno al 15 per poi chiudere nei finali. Ottima prestazione di Pozzi, una sicurezza in seconda linea. Una partita non bella a causa dei tanti errori, ma positiva per aver saputo tenere duro nonostante le pesanti assenze.

UNDER 17

Cisano – Boltiere 3 – 0 (25/12 25/16 26/24)

Bella vittoria nonostante l’infermeria piena. Avversario da prendere con le molle, dotato di una discreta batteria di attaccanti, ma molto carente in palleggio. Impietoso infatti il confronto con il nostro regista Casati uscito nettamente vincitore. Per l’occasione Pozzi ha vestito (bene) la maglia di schiacciatore, anziché libero.

La cronaca vede subito Spaziante e compagni prendere il largo ed i primi due set sono abbastanza simili: dominio cisanese. Nel terzo un rilassamento generale ed un pizzico di presunzione fanno avvicinare gli ospiti che si esaltano giustamente per essere rimasti in scia. Si risolve nel finale dove Milano e compagni mettono il sigillo del 3-0.

SERIE D

Cisano – Verovolley 3 – 1 (25/16 25/21 17/25 25/22)

Settebello per Cisano contro i giovani di Monza.

Partenza sprint dei locali che lasciano al palo gli ospiti con le difese di Rota e le rasoiate di Gimondi, dopo 15′ siamo già sull’1-0. Dal secondo inizia una nuova gara più equilibrata, con Cisano sempre attento in difesa, con i centrali Cortesi e Austoni fila via a metà set e si aggiudica il parziale. Reazione di Monza con grandi altezze in attacco, complice un calo al servizio di De Stefani e compagni e  nonostante l’ampio utilizzo della panchina per migliorare la qualità del gioco. Il quarto set è un bel punto a punto, con Cisano caparbio in difesa e finalmente deciso nelle conclusioni con De Capitani e Sormani, rimonta un paio di punti di svantaggio a metà set, sorpassa in grande stile e si aggiudica l’incontro.

Difesa e organizzazione dell’attacco le armi vincenti; grande primo set, poi, merito anche di Monza, abbiamo faticato un po’ a imporci e il terzo set perso è da rivedere. Cerchiamo in settimana di portare la giusta tensione per le prossime sfide.

 

UNDER 15

Brembo Volley – Cisano 0 – 3 (14/25 19/25 24/26)

Vittoria sul campo del fanalino di coda. Per l’occasione in campo anche parecchi under 13. Primi due set in controllo, terzo set in equilibrio con finale thrilling. Tutti i giocatori comunque si sono ben destreggiati, soprattutto nei primi due set. Poi un calo unito alla buona vena dei padroni di casa portano nel finale del terzo set a decidere tutto su due palloni.

UNDER 19

Cisano – Boltiere 3 – 0 (25/12 25/21 25/19)

Gara ben giocata, a tratti bella, nonostante l’impressione sia sempre quella di sostanziale controllo del punteggio. Primo set con ottima regia di Rota che imbecca più volte le bande Frosio e Gimondi. Ottime ricezioni anche di Brignoli. Secondo set quasi identico, con i centrali Spada e Austoni a dominare al centro della rete e Midhou a finalizzare in attacco. Ingressi molto positivi anche per Valsecchi e Lissoni. Sul finale entra anche Comi e si fa sentire sia con il braccio, in attacco, che con le gambe, in difesa. Nel terzo set la musica è la stessa con i cisanesi che comandano. Da segnalare anche un ace del neo-entrato Cortesi che per l’occasione fa pace con la battuta.

Lascia un commento

Your email address will not be published.