Nov 22 2021

CISANO VOLLEY NEWS (Rubrica settimanale)

SERIE D

Zeroquattro – Cisano 2 – 3 (25/20 25/23 16/25 19/25 10/15)

Nel bel impianto di Limbiate (ex centro vaccinale), Cisano trova la prima vittoria da due punti. Buona partenza degli ospiti, 8 a 4, sospinti da un buon servizio, poi i padroni di casa trovano buoni turni al servizio, impattano nel punteggio e sorpassano per la vittoria del parziale. Nel secondo set si procede a lungo appaiati, Limbiate ci mette il fisico e non bastano i cambi di Valsecchi e Comi con gli ospiti che perdono in volata il parziale. Dal terzo set De Stefani e Rota suonano la carica e subito il punteggio sorride a Cisano che scappa via a suon di attacchi con Gimondi implacabile da posto quattro. Nel quarto set prove di fuga per Limbiate, 10 a 6, ma Beretta non ci sta e coadiuvato da De Capitani rimanda tutto al tie-break. Partenza sprint di Limbiate, poi Cisano fa la voce grossa, i primi tempi di Austoni e Cortesi fanno male e si passa dal 2-0 casa al 10-5 per gli ospiti che conducono in porto la gara. COMMENTO: Sapevamo di una gara complicata, complimenti ai giovani di Limbiate. Noi abbiamo avuto un’ottima reazione, sotto 2-0 era difficile rientrare, nonostante i primi set ci è mancato il giusto approccio in attacco e difesa. Le assenze iniziano a condizionare il gioco in allenamento, per migliorare bisogna dare qualcosa in più sotto il profilo agonistico, ne siamo capaci ma bisogna farlo con più continuità.

 

UNDER 17

Gorlago – Cisano 0 – 3 (19/25 19/25 20/25)

Gran bella partita e ottima prestazione dei nostri ragazzi nello scontro al vertice per il primato in classifica. Carbonara e compagni sbancano il Palagorlago conducendo praticamente per tutti e tre i set, non mollando mai la presa e portando a casa una splendida vittoria. Merito dell’ottima regia di Casati che imbecca più volte le sue bocche da fuoco Milano e Spaziante. Premiata anche la continuità di un sempre pronto Castelnuovo e di un Carbonara molto efficace al centro con muri e attacchi in veloce. Benissimo anche la staffetta Colleoni-Fumagalli che offrono alcune giocate di pregio decisive. Infine il libero Pozzi, autore di una gara maiuscola in difesa e ricezione. Per il gioco espresso arriva quindi una meritata vittoria per i ragazzi di Tavola e Bertuletti, imprevista con queste proporzioni, ma assolutamente gradita!

UNDER 19

Bottanuco – Cisano 0 – 3 (22/25 18/25 19/25)

Vittoria di alta classifica, ma partita bruttina. Tutte e due le squadre non offrono una buona pallavolo, troppi infatti gli errori, con Cisano che si impone per la maggior caratura. Di positivo ci sono alcune azioni pregevoli e i tre punti che ci mantengono al vertice della classifica. Di negativo l’approccio troppo blando e di conseguenza il livello di gioco molto sotto le aspettative. Da rivedere anche l’aspetto tattico, soprattutto in battuta, fondamentale troppo falloso. Resta comunque la gioia per la vittoria, unita alla consapevolezza di poter far meglio.

2^ DIVISIONE

Adrara – Cisano 3 – 0 (25/23 25/21 25/23)

Risultato bugiardo e comunque meno netto di quanto dica il tabellino. I ragazzi cisanesi hanno affrontato una trasferta lunga e contro avversari adulti mettendo in campo una complessiva buona qualità di gioco. Peccato per i “soliti” saliscendi” conditi da errori evitabilissimi, che condannano sempre nei finali di set i nostri portacolori. Arriva così la prima sconfitta che fa pensare già a come rifarsi nella partita di ritorno.

 

1^ DIVISIONE

Cisano – Ponteranica 0 – 3 (21/25 22/25 16/25)

Cisano cade in casa, ma cade “quasi” in piedi. Nonostante il risultato netto è stata disputata una buona gara, contro un avversario di esperienza i nostri ragazzi hanno offerto un match combattivo e combattuto. Un passo avanti rispetto alla prestazione di settimana scorsa. Peccato per qualche occasione sprecata di troppo, soprattutto in attacco, dove il numero di errori gratuiti è ancora troppo elevato. Alla fine sfuggono ancora i punti decisivi nei primi due set, poi un calo vistoso nel terzo consegna la vittoria agli ospiti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.