Nov 15 2021

CISANO VOLLEY NEWS (Rubrica settimanale)

Scherzi da calendario, questa settimana ben 5 partite su 7 hanno visto Cisano e Almevilla sfidarsi nelle varie categorie.
UNDER 17
Cisano – Almevilla 3 – 0 (25/12 25/13 25/16)
La prima delle sfide con Almevilla sorride ai nostri ragazzi che per l’occasione sfoderano una partita sontuosa. Ottime percentuali in tutti i fondamentali, pur registrando ancora l’assenza di Corbetta.
E dire che l’inizio non prometteva molto bene, pronti via e subito sotto 3-0. Pronta reazione e riscatto continuo che fa volare il punteggio. In particolare una battuta incisiva ha messo in seria difficoltà i pur dotati avversari ed una stabile ricezione permetteva al nostro regista Casati di mandare a segno tutti i suoi attaccanti con continuità. Milano picchia duro da posto 2 ed al servizio senza essere mai fermato, Spaziante fa lo stesso in posto 4. Poi parecchie incursioni al centro con l’ottimo Carbonara. Chiudono il cerchio Castelnuovo prima e Fumagalli poi con sicurezza, oltre ad un molto positivo Colleoni al suo esordio di categoria e a Comi che infila anche un diagonale stretto da cineteca.
1^ DIVISIONE
Almevilla – Cisano 3 – 0 (25/14 25/18 25/17)
Serataccia con sconfitta e peggior prestazione della stagione finora trascorsa. Avversari più forti ed attrezzati in tutti i fondamentali. E va bene. Ma atteggiamento troppo rinunciatario da parte di tutti i nostri giocatori. Urge una riflessione.
2^ DIVISIONE
Cisano – Almevilla 3 – 0 (25/19 25/12 25/20)
Replica della partita di lunedì in under 17. E risultato che non cambia con una netta vittoria ancora una volta ottenuta con merito. Per l’occasione esordio da centrale per Wilson-Crippa che ben si destreggia al centro della rete. Poi tre set sempre in controllo, con la buona regia di Casati che manda a segno ripetutamente l’opposto Milano ed il centrale Carbonara. Ottimo l’apporto di Castelnuovo in banda, ben coadiuvato dal sempre affidabile Spaziante. Molto bene anche in seconda linea, dove Pozzi da l’apporto decisivo per la vittoria.
UNDER 15
Excelsior BG – Cisano 0 – 3 (13/25 17/25 19/25)
Altra buona vittoria di Comi e compagni. Il primo set è il più combattuto. Gli avversari si dimostrano un osso più duro del previsto ed è equilibrio fino al 10 pari. Poi Cisano allunga sotto i colpi di Colleoni e Forlani ed il set è in tasca. Nel secondo set si parte sotto, ma grazie ad un ottimo Brembilla c’è il riaggancio-sorpasso andando a chiudere con autorità. Nel terzo set partenza razzo con un filotto positivo di Cortesi in battuta con Comi a picchiare da opposto, che fa volare gli ospiti subito sul 9-0. Tanti cambi danno l’apporto sperato e si va a chiudere una buona gara.
SERIE D
Bresso – Cisano 1 – 3 (26/28 25/22 16/25 22/25)
Pioggia battente in quel di Bresso per la 5^ giornata di campionato. I locali si dimostrano subito squadra ostica e dal servizio all’attacco fanno male a Cisano. Quando il set sembra segnato ci pensa Casiraghi che entrato al servizio semina il panico tra i ricettori avversari e consente a Cisano di allungare il set, conquistandolo ai vantaggi. Il secondo parziale riparte all’insegna dell’equilibrio finché qualche goccia di troppo sul campo costringe il direttore di gara a sospendere l’incontro e riprenderlo su un campo poco distante. Alla ripartenza scattano avanti gli ospiti, Bresso non demorde e con muri e difese sorpassa e riporta il match in parità. Il cambio campo porta consiglio a Beretta e compagni che reagiscono di spada e fioretto con battute ficcanti e contrattacchi insidiosi mandando in tilt i nero-verdi. Gli ottimi ingressi di Burini e Comi completano il set perfetto. Quarto set da braccio di ferro, Cisano scappa e Bresso insegue per tutto il parziale, qualche scintilla rende nervosa la gara e ne approfittano gli ospiti che assestano con Austoni il muro che decreta la fine dell’incontro. COMMENTO: Partita aperta, con buon ritmo da entrambe le parti, salvo qualche errore al servizio di troppo. A noi serviva una prova di carattere oltre che tecnica, abbiamo avuto buone risposte. Adesso aspettiamo buone notizie dall’infermeria per programmare meglio le prossime settimane.
UNDER 17
Cisano – Treviglio 3 – 2 (25/22 18/25 15/25 25/21 15/5)
Emozioni e saliscendi a grappoli per questa partita ben giocata, agonisticamente valida e soprattutto lunga lunga. Agli avversari tosti e fisicamente ben dotati i cisanesi rispondono con una buona dose di tecnica e tenacia. Il primo set vede la diagonale Casati/Milano portare parecchio fieno in cascina, con ottime difese di Pozzi che permettono a Carbonara e Spaziante di chiudere il set. Nel secondo però la musica cambia. Treviglio sale di livello e diventa gradualmente padrone del campo. Cisano soffre molto e si smarrisce. Se ne vanno così il secondo set e soprattutto il terzo che vede i padroni di casa subire l’ottima verve degli ospiti. Anche il quarto set inizia male, ma comincia ad intravedersi una timida reazione che sfocerà poi in un bellissimo riscatto. Punto su punto si resta in scia, sempre sotto di 2-3 punti. Il sorpasso arriva intorno al 20 grazie ad una buona serie di difese/contrattacchi. Quinto e decisivo set con inizio sfolgorante: Casati va in battuta e ci resta fino al 12-0!! Un paio di ace, difese, attacchi e muri da urlo portano il grandissimo vantaggio. Si chiude poi sul 15-5 una partita dura e difficile, ma che registra una ottima reazione alle difficoltà dei ragazzi di Tavola.
UNDER 19
Cisano – Almevilla 3 – 1 (25/23 20/25 25/16 25/21)
Partita di cartello fra due compagini fra le migliori del campionato. I cisanesi mantengono i nervi saldi e portano a casa tre punti restando al comando della classifica. Si registra anche il buon esordio di Abosinetti alla sua prima uscita con i compagni ed il forfait di Frosio fermato per problemi d salute.
Primo set punto a punto, Rota imbecca più volte Abosinetti, Comi e Austoni, ma si decide tutto nei concitati due palloni finali con Cisano sugli scudi. Reazione veemente dei Villesi che impattano meritatamente grazie ad un ottimo contrattacco e qualche difficoltà in casa Cisano in ricezione: uno pari. Terzo set e Cisano scappa subito via. Austoni e Cortesi fanno la voce grossa al centro, c’è spazio anche per il neo entrato Mihdou che da un buon apporto. Chiude poi Gimondi portando in vantaggio i compagni. Nel quarto set ritorna l’equilibrio iniziale, rotto però dai continui Abosinetti e Austoni e soprattutto dalle ottime difese di Brignoli che permettono ai compagni di “metterla giù”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.