Nov 08 2021

CISANO VOLLEY NEWS

Con un pizzico di ritardo parte la rubrica settimanale che racconta le ultime partite disputate nei vari campionati, dall’under 13 alla serie D.

SERIE D

Cisano – Lesmo 3 – 0 (25/19 25/21 25/22)

La prima in casa al rinnovato PalaPozzoni offre lo scontro diretto tra le prime della classe dopo 3 giornate. Cisano e Lesmo offrono uno spettacolo ricco di difese e scambi lunghi che nonostante il 3-0 finale tengono il match in equilibrio.

Pronti via e Cisano dopo il punto a punto iniziale piazza un break con difese importanti e contrattacchi ficcanti di Sormani e Beretta. Preso il vantaggio i locali non lo mollano più e il set va in archivio, nonostante il finale riservi un brutto infortunio per Fumagalli dopo una ricaduta da un salto. Gli ospiti, privi nel frattempo di Carrara uscito per problemi fisici, provano a scuotersi , cambiano assetto ma De Stefani e compagni ribattono colpo su colpo e al momento opportuno segnano l’allungo con Rota protagonista in difesa e copertura. Il terzo set vive di ribaltamenti di fronte, a lungo si procede a braccetto fino a metà set, quando l’energia dei giovani Austoni e Gimondi firma il vantaggio che segna il set e l’incontro.

UNDER 19

Scanzorosciate – Cisano 0 – 3 (18/25 20/25 15/25)

Buona partita e risultato confortante ottenuto in casa di una delle dirette contendenti per il titolo Una prestazione corale da parte dei ragazzi cisanesi, che rimangono attenti e concentrati in tutti i fondamentali. In particolare si fanno notare Brignoli da libero, Rota in palleggio con Mihdou opposto, Gimondi e Frosio schiacciatori con Austoni e Cortesi al centro.

Oba Oba – Cisano 0 – 3 (13/25 14/25 17/25)

Vittoria netta, contro avversario che non molla, anche se il divario poi risulta netto.

 

1^ DIVISIONE

Cisano – Boltiere 0 – 3 (18/25 21/25 19/25)

Sconfitta casalinga. Cisano fa quello che può, ma gli avversari sono tosti ed obiettivamente superiori. Peccato per i troppi errori commessi che, se ridotti, potevano forse incanalare la partita verso binari diversi.

 

Cisano – Nossese 3 – 0 (25/21 25/21 25/20)

Eccola la prima vittoria. Meritata. Frutto di una prestazione volitiva, con qualche errore in meno rispetto alla precedente, anche se il tallone d’Achille è sempre quello di commettere qualche ingenuità di troppo. In evidenza un buon Midhou ben coadiuvato da Spada e Brignoli.

UNDER 17

Lovere – Cisano 0 – 3 (17/25 6/25 12/25)

Partita senza storia. Troppo il divario tra le due squadre, seppur Cisano in versione rimaneggiata. Il viaggio è durato di più della gara, ma restano tre punti guadagnati.

2^ DIVISIONE

Cisano – Treviglio 3 – 0 (27/25 25/15 25/17)

Vittoria da tre punti, ma anche infortunio grave ad uno dei nostri. Infatti Airoldi durante il primo set si procura una lussazione alla rotula e frattura al perone che lo terrà lontano dai campi per qualche tempo. A lui in bocca al lupo di pronta guarigione.

 

UNDER 15

Cisano – Gorlago 3 – 0 (25/21 28/26 25/21)

Partita di cartello contro avversari campioni in carica di categoria. Pur privi del capitano Corbetta i ragazzi cisanesi sfoderano una prestazione maiuscola e si impongono sul forte avversario. Ottima partita che fa intravedere anche buonissimi margini di miglioramento.

Lascia un commento

Your email address will not be published.