Mag 02 2021

Campionati: cosa è successo nell’ultima settimana? (1 maggio)

Questa settimana una sola partita disputata (colpa dei rinvii). Ma ci rifaremo da settimana prossima, dove le partite saranno “a raffica”. E comunque la sola partita disputata era di cartello, ovvero tra le due squadre migliori del campionato under 17.

 

Under 17

Cisano  – Almevilla  3 – 0 (25-19, 25-19, 25-21)

Bella e solida vittoria contro una delle squadre migliori del campionato. Nonostante l’assenza di bomber Comi i cisanesi ci sono, giocano bene, reagiscono ai momenti di difficoltà e mantengono il controllo del match.

Primo set punto a punto. La priorità sembra essere limitare l’opposto avversario, cosa che riesce a singhiozzo anche se alla lunga risulterà determinante. Si va avanti a braccetto fino a quasi quota 20, poi si scatenano Abosinetti e Cortesi che mettono al sicuro il parziale.

Nel secondo set la musica non cambia. Una buona regia di Locatelli manda a segno un po’ tutti, anche se la parte più consistente viene affidata al sempre presente Abosinetti. E’ così che si mettono in evidenza un ottimo Giani, un Milano a corrente alternata ma efficace ed infine un “air” Airoldi prezioso nel sporcare a muro gli attacchi avversari. Il set è in cascina.

Terzo set e cisanesi subito avanti di 5 punti, ripresi, poi ancora avanti e ancora ripresi a quota 16. L’ingresso di Corbetta cambia le cose risultando decisivo prima con un paio di difese da applausi, poi con ben 3 attacchi dalla seconda linea che affondano gli avversari.

E così arrivano tre punti utili quanto preziosi per la classifica, verso la corsa alle finali del 30 maggio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.