Apr 26 2021

Campionati: cosa è successo nell’ultima settimana? (25 aprile)

Under 13

Cisano – Boltiere  3 – 0 (25-15, 25-12, 25-7)

Appena l’avversario entra nel palazzetto i ragazzi commentano: “ma dobbiamo giocare contro i giganti”?

In effetti la differenza fra le due compagini è parecchia. Il Boltiere schiera almeno 4 giocatori molto prestanti, di cui due davvero notevoli (ed un fuori quota). “Ottimo! – dice coach Tavola – sarà ancor più bello giocarci contro”. Ma le difficoltà sono svanite subito nel corso della partita. Merito dei nostri portacolori che offrono davvero una bella pallavolo per la loro età, fatta di ricerca continua della costruzione del gioco per arrivare quasi sempre all’attacco. I set vanno via così, con i cisanesi che dominano in tutti i fondamentali, nonostante qualche colpo dei più fisicati avversari.

Un vittoria davvero corale dove tutti hanno portato il loro apporto.

Under 15

Cisano – Nossese  3 – 0 (25-6, 25-9, 25-14)

Dopo la “battaglia di Treviglio” arriva una partita fin troppo tranquilla. Merito di Corbetta e compagni che fanno valere la loro buona vena ed una ottima presenza tecnica. I primi due set filano via lisci come l’olio sotto la guida del neo regista Cortesi. In evidenza le bocche da fuoco Fumagalli, Colleoni e capitan Corbetta. Nel 3° set qualche difficoltà in più, ma sempre ben risolta. Da segnalare l’assenza dell’altro “bomber” Comi.

In ultima analisi si sottolinea la professionalità con record mondiale di pulizia panchina + palloni-che-escono-dal-campo della premiata ditta Idini-Gimondi.

 

Under 17

Oba Oba – Cisano  0 – 3 (9-25, 19-25, 22-25)

Altra partita, altra vittoria: con una buona prestazione della squadra, guidata per l’occasione da Andreotti, la compagine cisanese mette in cascina altri 3 punti importanti.

Questa volta a farne le spese è stata la formazione di Levate guidata da Sarti (ex giocatore fila Cisano) che, considerando un divario tecnico importante, nulla ha potuto sotto i colpi inferti.

Nel primo set Cisano è l’unica squadra in campo, il parziale è un netto 25-9.

Il secondo set e terzo set sono praticamente identici, dopo ottimi avvii la formazione Cisanese controlla sempre la situazione concedendo qualcosina nei finale di set (25-19; 25-22).

Il commento a caldo di coach Andreotti “Può sembrare facile giocare con squadre inferiori, ma serve sempre mantenere alta l’asticella perché il rischio di rilassarsi troppo è sempre dietro l’angolo. La nota positiva è che abbiamo potuto fare ampie rotazioni che ci hanno anche permesso di provare nuove soluzioni. Ora testa ad Almevilla, partita che storicamente non è per deboli di cuore”

Lascia un commento

Your email address will not be published.