Mag 09 2021

Campionati: cosa è successo nell’ultima settimana? (8-9 maggio)

Under 15

Cisano  – Almevilla  3 – 0 (25-15, 25-15, 25-21)

Partita temuta alla vigilia e risolta brillantemente dai nostri portacolori che dal primo pallone mettono subito pressione e portano a casa il risultato. Nel primo set Corbetta e compagni scappano via e non sono più ripresi. Merito delle buone prove dei bomber Fumagalli e Colleoni, ben orchestrati da Cortesi. Ottimo anche l’apporto della coppia 2009 Brembilla-Aquilino sempre presenti e grintosi.

Nel secondo set la musica non cambia. Da segnalare il ritorno di Comi dopo la “pausa-caviglia” che si fa notare per muri e attacchi di sostanza. Capitan Corbetta poi guida i suoi verso il 2-0.

Nel terzo set i pur bravi avversari a nulla possono contro il team Cisano, anche con parecchi ingressi dalla panchina. Il margine è ampio anche se nel finale si soffre un po’ per un riavvicinamento nel punteggio, ma il set ed il match arrivano comunque.

 

Under 17

Bottanuco – Cisano  2 – 3 (25-19, 14-25, 25-16, 26-28, 12-15)

Partita lunghissima, fra due ottime squadre ancora imbattute con colpi di scena ed emozioni a go go.

In sintesi: Cisano vince, ma non convince. Merito soprattutto degli avversari dotati di una spettacolare difesa di squadra. Infatti per fare un punto i cisanesi spesso dovevano attaccare più volte, assistendo davvero ad un’autentica lezione di difesa da parte degli avversari. Se poi a questo aggiungiamo anche l’atteggiamento grintoso e aggressivo dei padroni di casa ne è risultato che Cisano ha sofferto per tutta la gara.

Da segnalare anche che nel quarto set i ragazzi cisanesi hanno anche annullato ben 4 match point sotto 2-1 e 24-22!), andando poi al quinto set portando a casa la vittoria.

La cronaca: primo set con Bottanuco che parte a razzo e cisanesi subito sotto. Si subisce un po’ in tutti i fondamentali ed il set se ne va.

Secondo set la giusta reazione. Qualche cambio porta nuova linfa e le parti sembrano invertite. E’ l’unico set in cui Cisano è sempre davanti.

Nel terzo set si attende la resa del Bottanuco, invece arriva esattamente la situazione opposta. I caricatissimi padroni di casa non fanno cadere una palla, urlano a squarciagola e mettono a terra di tutto. Abosinetti e compagni si smarriscono e si va sotto.

Nel quarto set Cisano scappa avanti di 3-4 punti, venendo però ripreso a quota 18 pari. Si arriva al concitato finale di set sotto 22-24. Stavolta sono gli avversari a sbagliare un paio di rigori e Cisano ne approfitta. Si va al tie-break.

Quinto set al cardiopalma. Si gira sotto di due punti (6-8) e si va a braccetto fino al 10. Un paio di break danno il vantaggio che permetterà di chiudere la contesa.

Il commento di coach Tavola: “Onore al merito dei nostri avversari a cui ho fatto i complimenti per la grande difesa e per l’atteggiamento mentale. Due componenti che vorremmo vedere anche nella nostra squadra”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.