Apr 19 2021

Campionati: cosa è successo nell’ultima settimana? (18 aprile)

Coppa Serie D

Gandino vs Cisano  3 – 2 (24-26, 25-23, 25-18, 23-25, 15-12)

Dopo il lungo stop si riprende anche con la D! I ragazzi approcciano bene la partita, ordinati e poco fallosi, portando a casa subito un paio di ottimi scambi che danno fiducia e set in tasca.

Nel 2° set si inizia ancora meglio. Pieno controllo fino al 15-10 a favore, poi però troppi troppi errori che fanno rientrare gli avversari che ringraziamo e si prendono l’uno pari.

Nel 3° set c’è il contraccolpo. Stavolta si parte male subendo in ricezione andando sotto 2-1.

Nel 4° la reazione positiva. Si lotta sino alla fine arrivando al tie-break.

5° set con equilibrio, poi invece di spingere arrivano i soliti due errori di troppo che condannano i cisanesi.

Le parole di coach Comi a fine partita: “Tutto sommato una buona prestazione considerando che siamo fermi da tanto tempo. Sono soddisfatto nonostante la sconfitta”.

 

Under 17

Cisano vs Boltiere BG  3 – 0 (25-20, 25-13, 25-12)

Partita abbastanza temuta alla vigilia, ma che si è rivelata più agevole del previsto, merito anche dei ragazzi cisanesi che poco hanno concesso agli avversari, per l’occasione ben guidati dalla panchina da coach Andreotti.

Il primo set è stato l’unico con difficoltà, comunque ben risolte da Abosinetti e compagni. Nel secondo set da registrare l’abbandono della caviglia di Comi. La squadra non si disunisce e prosegue la marcia verso la vittoria. Da segnalare il buon avvicendamento in cabina di regia fra Locatelli e Casati.

Under 15

Treviglio vs Cisano  3 – 1 (25-23, 25-22, 19-25, 25-20)

Era la partita di cartello fra due ottime compagini. Treviglio più esperto e maturo per via dell’età di quasi tutti i suoi giocatori (classe 2006) mentre Cisano arrembante, ma più acerbo con la rosa composta da 2007, 2008, 2009. Ne è uscita una gara piacevole, combattuta e agonisticamente valida.

Primi due set fotocopia con i cisanesi sempre avanti (anche di 4-5 punti!) ma nel finale ripresi e superati al fotofinish. Un po’ di “braccino” nel chiudere e padroni di casa più lucidi danno il doppio vantaggio nei set. Peccato. Terzo set più agevole e meritatamente chiuso con autorità Nel quarto set c’è il ritorno dei padroni di casa, con i cisanesi che lottano bene, ma devono cedere la partita. Complimenti comunque a tutti i ragazzi, che hanno dimostrato di avere notevoli margini di miglioramento e di poter competere con i migliori.

 

Under 13

Treviglio vs Cisano 0 – 3  (9-25, 3-25, 21-25)

I nostri più giovani agonisti passano con autorità sul campo del Brembo volley. Un 3-0 senza alcuna discussione, anche troppo facile. La differenza era parecchia, con i cisanesi sempre in grado di costruire sempre una azione d’attacco efficace. I parziali testimoniano la partita, fa eccezione un piccolo sbandamento nel terzo set che fa avvicinare un pochino gli avversari. Bravi comunque tutti ad offrire una prestazione all’altezza.

Lascia un commento

Your email address will not be published.