Mag 13 2019

Che successo per le finali regionali Under 16 a Cisano

Domenica all’insegna della pallavolo a Cisano Bergamasco con le finali regionali Under 16. Alla fine trionfano i Diavoli Rosa di Brugherio, vittoriosi in finale al tie break contro il Vero Volley Monza. Terzo posto per il Powervolley Milano grazie al 3-0 rifilato nella finale 3°/4° posto al Volley Montichiari. Le prime tre classificate strappano anche il pass per le Finali Nazionali Giovanili CRAI di Alba Adriatica. Durante la giornata di pallavolo premiata anche l’Under 16 cisanese che ha chiuso la sua stagione con il quinto posto regionale, eliminata da queste final four solo per un ko al tie break contro Montichiari.

Le semifinali: ok Vero Volley e Brugherio

Come d’aspettative la prima semifinale al Pala Pozzoni di Cisano Bergamasco vede il Vero Volley Monza superare in scioltezza il Volley Montichiari. I bresciani spaventano solo nel primo set i monzesi (23/25) e poi cedono sotto i colpi degli avversari (25/12, 25/19, 25/14). Più equilibrata, invece, la seconda semifinale alla palestra comunale di Pontida: Powervolley e Diavoli Rosa si danno del filo da torcere per tutto il match prima del successo finale per 1-3 da parte dei Diavoli di Brugherio (16/25 19/25, 25/17, 15/25).

Le finali: trionfano i Diavoli Rosa

Pomeriggio ad alto tasso tecnico al Pala Pozzoni di Cisano con la doppia finale per stabilire il podio. Spazio prima alla partita per il terzo e quarto posto tra Montichiari e Powervolley: come d’aspettative i milanesi del Powervolley conquistano la terza piazza con un rotondo 0-3 (21/25, 16/25, 20/25). Grande spettacolo anche nella super finalissima per il 1° e 2° posto: i due team giocano al massimo delle loro possibilità e strappano gli applausi del numeroso pubblico presente a Cisano. Parte bene il Vero Volley che chiude il primo set sul 25/22, ma poi escono dal guscio i Diavoli che con un doppio 20/25 ribaltano le sorti della finale. I monzesi non mollano e portano il match al tie break grazie ad un netto 25/17, ma nel quinto set i Diavoli Rosa sfoderano le loro armi migliori per strappare la vittoria (11/15) e alzare il prestigioso trofeo, consegnato al capitano del Brugherio dal presidente della Pallavolo Cisano, Giuseppe Carenini.

Finali Nazionali Giovanili CRAI

Le prime 3 squadre classificate nel maschile (Diavoli Rosa Brugherio, Vero Volley Monza e Powervolley Milano) accedono alle Finali Nazionali Giovanili CRAI che si disputeranno dal 28 maggio al 2 giugno ad Alba Adriatica (TE).

Pala Pozzoni gremito di tifosi

“Siamo sicuramente soddisfatti per l’ottima riuscita di queste final four regionali a Cisano – ha commentato Roberto Tavola, responsabile del settore giovanile della Pallavolo Cisano – Il Pala Pozzoni pieno è stato un bel colpo d’occhio e uno stimolo in più per tutti i ragazzi. Abbiamo anche ricevuto i complimenti di tutte le squadre partecipanti per l’ottima organizzazione, una cosa che ci ha fatto sicuramente molto piacere”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.