Mag 08 2019

Cisano ospita domenica 12 maggio le finali regionali Under 16

La Pallavolo Cisano ospiterà domenica 12 maggio, al Pala Pozzoni di Cisano Bergamasco, le finali regionali Under 16 che vedranno affrontarsi Vero Volley Monza,Powervolley Milano,Diavoli Rosa Brugherio eTonoli Nyfil Montichiari. Una grande risultato per la Pallavolo Cisano che metterà a disposizione di tutti questi giovani atleti e delle loro squadre un’organizzazione e un palazzetto di alto livello dopo l’esperienza maturata nell’ultimo campionato di serie A2.

Il quadro delle partite

Si parte fin dalle ore 11 di domenica 12 maggio con le due semifinali: in campo al Pala Pozzoni di Cisano Bergamasco Vero Volley contro Montichiari; mentre la seconda sfida sarà Powervolley – Diavoli Rosa a Pontida. Dopo la pausa pranzo, le squadre torneranno in campo alle ore 15.30 sempre al Pala Pozzoni di Cisano Bergamasco. Prima spazio alla finale per il 3° e 4° posto, poi a seguire la finalissima per il 1° e 2° posto. Al termine le premiazioni.

Il presidente Carenini: “Grande soddisfazione”

“L’iniziativa di ospitare le finali regionali Under 16 è nata dalla possibilità di farle giocare in casa alla nostra squadra di questa categoria. Fin da inizio stagione avevano buone possibilità e per questo abbiamo volute organizzarle da noi, in modo tale che fossero uno stimolo in più per i ragazzi – spiega il presidente della Pallavolo Cisano, Giuseppe Carenini – Peccato che la nostra Under 16 non riuscirà ad esserci in queste final four, dopo aver perso la sfida decisiva al tie break ed essersi classificata quinta in Lombardia. Comunque la stagione delle nostre giovanili è più che positiva perché abbiamo portato ai regionali le nostre Under 14, 16 e 18: era da qualche anno che non accadeva. Inoltre siamo soddisfatti di poter ospitare qui a Cisano Bergamasco queste importanti finali: noi metteremo a nostra disposizione la nostra grande esperienza, che si è rafforzata con la partecipazione alla serie A2, e ovviamente il nostro rinnovato Palazzetto”.

Complimenti alla nostra Under 16

Un grande applauso va tributato anche ai ragazzi dell’Under 16 della Pallavolo Cisano che sono arrivati ad un passo dalla qualificazione alle final four. Nel girone regionale, infatti, i ragazzi di coach Roberto Tavola hanno sfiorato la possibilità di agguantare questo importante pass nel match contro Montichiari, perso solo al tie break (20/25, 25/15, 25/16, 15/25, 15/8). Entrambe le squadre poi hanno subito due cocenti sconfitti con il Powervolley per 3-0. Così la classifica avulsa ha premiato al primo posto i milanesi del Powervolley con 6 punti e al secondo proprio Montichiari con 2 punti. Fermo al terzo Cisano con un solo punto.

La rosa dell’Under 16 cisanese

Mauro Ratti, Alessandro Brignoli, Daniel Gimondi, Kevin Battista, Stefano Austoni, Leonardo Sangalli, Alessandro Ciceri, Nicolò Rota, Lorenzo Abosinetti, Lorenzo Locatelli, Andrea Comi, Cristian Lissoni, Matteo Airoldi, Francesco Crippa, Andrea Valsecchi, Stefano Pozzi, Riccardo Cantù.

All.: Roberto Tavola, Marisa Cara. Dir.: Claudia Esposito

Under 16 stagione 2018-19

Lascia un commento

Your email address will not be published.