Mar 15 2018

Tipiesse Mokamore Cisano, trasferta a Segrate per mantenere la vetta

Dopo la bellissima vittoria contro la Canottieri Ongina, la Tipiesse Mokamore Cisano è chiamata a continuare la sua corsa perfetta – sabato 17 marzo, alle 17 – sul campo del Volley Segrate. Nella gara di andata la squadra di coach Zanchi si impose con un netto 3-0, ma non senza faticare: dopo aver chiuso il primo set per 25/19, i bergamaschi hanno dovuto far ricorso ad una lunga serie di vantaggi per conquistare anche il secondo periodo (32/30). Il terzo parziale, invece, si è chiuso senza particolari problemi sul 25/20. Sbrolla e compagni quindi non dovranno sottovalutare la trasferta milanese e i giovani del Segrate per ottenere la settima vittoria su sette nel girone di ritorno, confermandosi così in vetta solitari alla classifica.

I ragazzi della Tipiesse Mokamore in settimana hanno preparato al meglio questa trasferta, come confermato dal nostro giovane opposto Ruben Favero«Segrate è una squadra giocane ed imprevedibile: la loro fisicità e l’entusiasmo “casalingo” non dovranno coglierci alla sprovvista; ma spronarci ad esprimere al meglio il nostro gioco, come mostrato nella scorsa giornata contro la Canottieri Ongina».

Tiene alta l’attenzione anche il nostro tecnico Cristian Zanchi. «Sabato sarà una delle gare più difficili perché dopo una prestazione di così alto livello, come quella contro Ongina, servirà subito entrare in campo con la giusta concentrazione perché i nostri avversari non hanno nulla da perdere; mentre noi dovremo cercare di ottenere sempre il risultato pieno – conclude l’allenatore bergamasco – Sono convinto che i miei ragazzi faranno un’ottima gara a Segrate, ma dovremo stare sempre molto attenti perché nelle ultime partite non c’è mai nulla di scontato».

I nostri avversari

Segrate è una squadra molto giovane: gli atleti del sodalizio milanese, infatti, vanno dal più “anziano” classe 1998, al più giovane del 2002. Una squadra di questo tipo può risultare ostica se in serata di grazia e quando i suoi giovani riescono a trovare il giusto ritmo; ma dall’altro canto può peccare di inesperienza nella categoria ed in particolare contro squadre che contano tra le loro fila diversi veterani come la Tipiesse Mokamore.

I giocatori più pericolosi del Segrate sono l’opposto Kristian Gamba che all’andata a Cisano a messo a terra ben 19 punti,  e anche lo schiacciatore Riccardo Mian che è spesso molto prolifico nella casella dei punti segnati. Sono due buoni prospetti anche i centrali, classe 1999, Matteo Chiesurin e Francesco Cariati.

Rosa:  Kristian Gamba (O), Edoardo Cavalieri (S), Nicolò Hoffer (L), Marco Pedrinelli (P), Nicola Zonta (P), Filippo Resegotti (L), Lorenzo Teja (S), Francesco Cariati (C), Lorenzo Mellano (C), Giorgio Gritti (S), Andrea Orlando (C), Claudio Tambussi (S), Riccardo Mian (S), Matteo Chiesurin (C), Andrea Lancianese (C), Andrea Marazzini (S), Fabrizio Gironi (S).  Allenatore: Andrea Fortunati, Marco Corbani


Il programma della 20ª giornata (17/3/18)

Volley Segrate – Tipiesse Mokamore Cisano
USD Scanzorosciate – Lorini Montichiari
Diavoli Rosa Brugherio – Bluvolley Verona
Granaio Concorezzo – Sol Lucernari Montecchio
Canottieri Ongina – Sopra Steria Bresso
Centerlift Latecnica Cles – Accenture Bocconi
(18/3/18) Polisportiva Cornedo – Veneto Gas & Power Milano

La classifica

Tipiesse Mokamore Cisano 51; Lorini Montichiari 49; Canottieri Ongina 48; Diavoli Rosa Brugherio 45; Sol Lucernari Montecchio 43; Bluvolley Verona 36; Sopra Steria Bresso 26; Granaio Concorezzo 24; Veneto Gas & Power Milano 23; USD Scanzorosciate 17; Volley Segrate 16; Centerlift-Latecnica Cles 12; Polisportiva Cornedo 5; Accenture Bocconi 4.

Lascia un commento

Your email address will not be published.