Mar 17 2018

La Tipiesse Mokamore non sbaglia a Segrate: 7 vittorie su 7 nel girone di ritorno

La Tipiesse Mokamore Cisano non sbaglia sul campo del Segrate e conquista la settima vittoria su sette nel girone di ritorno. Questa volta però la squadra di coach Zanchi, dopo aver raccolto sei successi con il risultato perfetto di 3-0 nel ritorno, deve lasciare un set ai giovani avversari. Alla fine però Sbrolla e compagni tornano a casa comunque con il bottino pieno e mantengono la vetta solitaria a quota 51 punti, con 2 lunghezze di vantaggio su Montichiari e 3 su Ongina.

La partita

In questa ostica trasferta coach Zanchi non rischia nulla e chiede gli straordinari al suo consueto sestetto, schierando Piccinini e Milesi al centro, Burbello sul lato opposto, Costa e Ruggeri in banda, il capitano Sbrolla in palleggio e Pozzi come libero.

Il match inizia al meglio per la squadra di Zanchi che gioca senza commettere sbavature e mette subito in grosse difficoltà la ricezione avversaria grazie ad un ottimo servizio. Dopo pochi minuti il punteggio segna già un inquietante 6/14 per gli ospiti, che poi si involano verso il 13/25 finale in nemmeno 15 minuti di gioco. Stesso filo conduttore anche nella seconda frazione, con la Tipiesse Mokamore che scappa subito in avvio (5/12). Nel finale i locali provano un timido tentativo di rientro, ma i loro tentativi di rimonta si fermano sul 18/25. Cambia completamente la musica dell’incontro nel terzo set: coach Fortunati mette mano alla panchina e i suoi sistemano la difesa e la ricezione, permettendo al palleggiatore di servire al meglio gli attaccanti. In avvio così Segrate prende 3 lunghezze di vantaggio (7/4) e riesce con grande tenacia a mantenerle fino agli ultimi scampoli di periodo, chiuso per 25/21. Galvanizzati dal set vinto contro la capolista i giovani padroni di casa tengono botta anche in avvio di quarto parziale, fino a quando – sul 5/6 – la Tipiesse Mokamore rompe gli indugi e piazza il primo break del set (7/10). Senza grossi problemi Sbrolla e compagni tengono a bada gli ultimi disperati tentativi di rientro degli avversari e chiudono i conti sul 19/25.

Le interviste

“Nei primi due set abbiamo giocato molto bene, mettendo in difficoltà la loro ricezione grazie ad un ottimo servizio. Nel terzo Segrate ha sistemato la difesa con un paio di cambi ed è riuscito a riaprire l’incontro, ma nel quarto abbiamo ripreso le redini del gioco e amministrato un buon margine di vantaggio fino alla conclusione” – è il commento del tecnico Cristian Zanchi, che prosegue – “Complimenti ai miei ragazzi che non mollano mai un colpo e riescono sempre a portare a casa i tre punti. Ora guardiamo sempre tutti dall’alto della classifica, ma continuiamo a pensare ad una gara alla volta”.

Soddisfatto del risultato anche il centrale Gianluca Piccinini. “Una buona prestazione, anche se non è stata una delle nostre migliori, da parte di tutti nella partita post vittoria contro Ongina. È stata una settimana abbastanza problematica a causa di qualche acciacco e ricadute varie; inoltre giocavamo contro una squadra che non aveva nulla da perdere. Alla fine però sono arrivati tre punti faticati, ma meritati”.

Intervista post vittoria a Segrate

🎥 Intervista post partita con il nostro centrale Gianluca Piccinini: «Tre punti faticati, ma meritati»🎙#ForzaCisano🔴🔵

Pubblicato da Tipiesse Mokamore Pallavolo Cisano su sabato 17 marzo 2018


VOLLEY SEGRATE 1978 1-3 TIPIESSE MOKAMORE CISANO

PARZIALI: 13/25, 18/25, 25/21, 19/25

TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Sbrolla 4, Burbello 22, Piccinini 13, Ruggeri 5, Milesi 7, Costa 20; Pozzi (L1), Losa. N.e. Oliveto (L2), Favero, Cereda, Carenini. All.: Zanchi

VOLLEY SEGRATE 1978: Gamba, Zonta, Mian, Chiesurin, Cariati, Gritti; Hoffer (L1), Teja, Pedrinelli, Gironi, Mellano, Lancianese, Tambussi, Resegotti (L2). All.: Fortunati, De Marco

Lascia un commento

Your email address will not be published.