Feb 16 2018

La Tipiesse Mokamore è attesa dall’ostica trasferta a Bresso

Dopo aver raccolto due rotonde vittorie nelle prime due gare del girone di ritorno, la Tipiesse Mokamore è chiamata al primo difficile test sul campo del Bresso. I milanesi in casa hanno mietuto vittime importanti (3-2 contro Montecchio) e anche le big hanno dovuto lasciare qualche punto su questo campo (successo al tie break per Ongina). La sfida per Sbrolla e compagni sarà quindi tutt’altro che semplice, ma i bergamaschi sono chiamati ad ottenere il miglior risultato possibile per rimanere sempre in vetta con Ongina e Montichiari, magari approfittando anche del big match di giornata tra la Canottieri Ongina e il Sol Lucernari Montecchio.

La trasferta a Bresso sarà quindi una vera e propria battaglia per la Tipiesse Mokamore, come confermato dal nostro tecnico Cristian Zanchi. «Sabato ci aspetta una delle gare più importanti visto che andiamo su un campo ostico, dove diverse squadre hanno lasciato qualcosa in termini di punti. Per noi sarebbe oro riuscire a fare un percorso pulito e portare a casa i tre punti per avvicinarci agli scontri diretti sempre con più punti possibili – conclude il tecnico bergamasco – Dobbiamo affrontare la gara con la giusta testa e concentrazione anche perché la logistica del Palazzetto non è delle migliori a causa di un ambiente stretto e intimo, dove loro sono abituati a giocare mentre noi dovremo abituarci in fretta».

I nostri avversari

Rosa: Lozzi, Cremona, Comencini, Bonomi, Genovese, Demme, Zhao (L), Montali, Pellacani, Nichelini, Hensemberger, Bertolini, Foroni.
Allenatore: Smorgon, Terragni, Velini, Fonso.


Il programma della 16ª giornata (17/2/18)

Sopra Storia Bresso – Tipiesse Mokamore Cisano
Granaio Concorezzo – Volley Segrate
Accenture Bocconi – Veneto Gas & Power Milano
USD Scanzorosciate – Diavoli Rosa Brugherio
Centerlift Latecnica Cles – Bluvolley Verona
Canottieri Ongina – Sol Lucernari Montecchio
(18/2/18) Polisportiva Cornedo – Lorini Montichiari

La classifica

Canottieri Ongina 39; Lorini Montichiari 39; Tipiesse Mokamore Cisano 39; Diavoli Rosa Brugherio 36; Sol Lucernari Montecchio 34; Bluvolley Verona 24; Sopra Storia Bresso 20; Granaio Concorezzo 20; Veneto Gas & Power Milano 17; USD Scanzorosciate 14; Volley Segrate 13; Centerlift-Latecnica Cles 12; Polisportiva Cornedo 4; Accenture Bocconi 4.

Lascia un commento

Your email address will not be published.