Feb 18 2018

Tipiesse Mokamore: Burbello e Costa stendono il Bresso a domicilio

La Tipiesse Mokamore non sbaglia sull’ostico campo del Bresso e supera il primo difficile test del girone di ritorno. Al PalaBresso, dove molte squadre hanno dovuto arrendersi o lasciare punti importanti, i ragazzi di coach Zanchi mettono in scena una prova magistrale che culmina con la vittoria finale per 3-0 e la conquista di tre punti importanti per rimane sempre in vetta alla classifica.

La partita

Per questa sfida coach Zanchi può contare sul consueto sestetto composto da Piccinini e Milesi al centro, Burbello sul lato opposto, Costa e Ruggeri in banda, il capitano Sbrolla in palleggio e Pozzi come libero.

Il match, come d’aspettative, si rivela equilibrato fin dai primi scambi. I bergamaschi prendono un primo vantaggi grazie ad un break di 3-0 sull’otto pari, ma Bresso resta comunque a contatto. I locali, infatti, impattano nuovamente sul 16 pari e poi vedono scappare nuovamente Sbrolla e compagni sul 17/20. Nel finale di set la Tipiesse Mokamore trova l’allungo decisivo e chiude i conti con un ace di Burbello per il 21/25. Filo conduttore simile anche nella seconda frazione: Cisano prende un leggero vantaggio ad inizio set (7/10); ma Bresso non molla e impatta nuovamente (15-15), prima di operare il sorpasso al giro di boa (16/15). Il finale di periodo si rivela così molto equilibrato con i bergamaschi che sono costretti a fare gli straordinari per piazzare un mini break di 2-0 (20/22), prima di scrivere la parola fine al set con un nuovo preciso servizio di Burbello (22/25). Avanti 2-0 Cisano è in pieno controllo del match, ma Bresso – supportato dal caloroso pubblico di casa – non demorde e dà vita ad uno spettacolare terzo periodo. L’avvio di set è come sempre equilibrato e ad altalena con continui sorpassi e controsorpassi da una parte e dall’altra. Si arriva così fino al 23 pari, quando un attacco di Piccinini regala il primo match point al Cisano. Bresso annulla la prima possibilità dei bergamaschi e da qui inizia una serie quasi infinita di vantaggi, in cui le due squadre si rimboccano le maniche per annullarsi a vicenda la palla del set o della vittoria. Alla fine un attacco di Piccinini e un errore di Hensemberger consegnano alla Tipiesse Mokamore i punti numero 33 e 34, scrivendo la parola fine ad un incontro spettacolare.

Le interviste

“Una partita difficile e dura su un campo ostico. Non siamo stati bellissimi da vedere a causa di alcuni errori e diverse imprecisioni, ma alla fine ne siamo usciti con un importante 3-0”  è il commento del tecnico Cristian Zanchi, che prosegue – “Alla fine quello che contava era il risultato e siamo soddisfatti dei tre punti. Adesso vediamo di recuperare un po’ le energie perché ho visto i ragazzi abbastanza stanchi e provati, soprattutto a livello emotivo”.

Alle parole di coach Zanchi fanno eco quelle del capitano Filippo Sbrolla: “Tutti i set sono stati molto combattuti. Sapevamo di venire qui e di trovare una situazione non semplice perché la palestra è un po’ atipica rispetto a quelle dove giochiamo di solito e perché loro in casa sono una squadra tosta che riesce a sfruttare al meglio le proprie possibilità. Noi però siamo stati bravi a rimanere sempre lì e a portare a casa tre punti importanti”.

🎥 "È stata una partita molto difficile, tutti i tre set sono stati molto combattuti…" 🎙L'analisi post match del nostro capitano Filippo Sbrolla👇🏻#ForzaCisano🔴🔵

Pubblicato da Tipiesse Mokamore Pallavolo Cisano su domenica 18 febbraio 2018


SOPRA STERIA BRESSO 0-3 TIPIESSE MOKAMORE CISANO

PARZIALI: 21/25, 22/25, 32/34

SOPRA STERIA BRESSO: Genovese 10, Cremona 9, Montali 4, Hensemberger 13, Pellacani 2, Bonomi 8; Zhao (L), Bertolini. N.e. Nichelini, Comencini, Foroni, Demme, Lozzi. All.: Smorgon, Velini

TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Burbello 16, Ruggeri 6, Milesi 13, Sbrolla 2, Costa 15, Piccinini 12; Pozzi (L1). N.e. Carenini, Losa, Cereda, Favero, Oliveto (L2). All.: Zanchi, Migliorini

Lascia un commento

Your email address will not be published.