Mag 09 2022

CISANO VOLLEY NEWS (Rubrica settimanale) 9 maggio 2022

Under 15 campioni! Fantastico poker per la Pallavolo Cisano, che in tutte e quattro le categorie (under 13, 15, 17 e 19) si laurea campione provinciale 2022! Ultima in ordine di tempo la formazione under 15 che si impone nella finale sul campo neutro di Almenno S.B. E così sono quattro medaglie d’oro che finiscono al collo di coach Tavola e dei suoi collaboratori.

 

UNDER 15 Finale Provinciale

CISANO – NEMBRO  3 – 1  (22/25  25/10  25/16  25/19)

Anche l’under 15 si laurea campione provinciale di questa incredibile stagione. Partita equilibrata e carica di tensione. Ma i ragazzi cisanesi tengono duro portando a casa il risultato dopo un primo set in cui ci sono stati troppi errori, anche per merito degli avversari che hanno messo alle corde i nostri.

Dal secondo set la musica cambia. Grande reazione con Cortesi in regia che imbecca più volte il top scorer Corbetta. Vanno giù anche i centrali Colleoni e Formenti, ben sostenuti da un concreto Brembilla, oltre che da capitan Comi. Da segnalare l’infortunio all’ottimo libero Aquilino che è costretto ad alzare bandiera bianca, comunque ben sostituito da Previtali.

Nel terzo e quarto set il pallino resta in mano alla squadra cisanese che punto dopo punto si avvicina al match point, festeggiando poi una vittoria ed un titolo meritatissimi.

 

UNDER 17  Ottavi di Finale Regionale

CISANO – SARONNO  3 – 2  (25/15  25/27  19/25  25/14  17/15)

Cisano approda nelle migliori 8 squadre della Lombardia! E lo fa al termine di una partita sulle montagne russe, molto lunga e carica di tensione, che si è risolta solo al quinto set per un paio di palloni. Onore al merito di un forte Saronno che ha tenuto botta e dato vita ad una contesa equilibrata.

Primo set da cineteca con i cisanesi che mettono in campo la miglior pallavolo dell’anno. Tutti i fondamentali vanno a mille, muro e difesa alla grande, battuta mai scontata, attacco vario ed efficace.

Il secondo set con più equilibrio. Saronno non molla, ma neanche Cisano arrivando ad avere un apio di set ball, non sfruttati, con Saronno che pareggia. Il contraccolpo si sente ed i cisanesi soffrono cedendo il terzo set. Nel quarto la riscossa. Subito avanti chiudendo con autorità. Si arriva così al set decisivo. Punto a punto, tra adrenalina e scambi kilometrici ecco le due squadre appaiate fino alla fine, dove un paio di difese/contrattacco firmano il successo.

 

1^ DIVISIONE  Play-Off

CISANO – NOSSESE 3 – 0  (25/19  25/12  25/18)

Con questa vittoria Cisano conquista la matematica certezza di restare in 1^Divisione. E lo fa dominando la partita decisiva in tutti i fondamentali. Un buonissimo Locatelli in regia manda a segno ripetutamente nei primi due set i due centrali Spada (ottima prestazione) e Cortesi. Mentre Comi e Mauri “picchiano” sulle palle alte. Nel terzo set si evidenzia anche Mihdou che dopo un inizio balbettante trova le giuste misure e chiude la contesa.

 

2^ DIVISIONE  Play-Off promozione

ADRARA – CISANO 3 – 0  (25/8  25/19  25/23)

Un Cisano fortemente rimaneggiato deve cedere le armi alla capolista Adrara. Una partita ininfluente dato che entrambe le squadre sono già matematicamente promosse. Tuttavia il primo set è molto severo nel punteggio. Secondo e terzo set sono poi giocati alla pari, con punteggi in equilibrio, ma capitolando nel finale.

 

UNDER 15  Semifinale Provinciale

CISANO – TREVIGLIO  3 – 0  (25/10  25/18  27/25)

Si va in finale. E di conseguenza alla fase regionale (passano le prime due del campionato. Partita sempre sotto controllo. Primo set con grande differenza e secondo un filo più equilibrato. Terzo set con qualche novità in formazione e punteggio in equilibrio. Si arriva alle battute finali a braccetto in un finale concitato che premia i padroni di casa e manda tutti con la testa alla finale.

 

SERIE D

CISANO – OPERA  3 – 0  (25/22  25/12  25/23)

Lascia un commento

Your email address will not be published.