Mag 01 2022

CISANO VOLLEY NEWS (Rubrica settimanale) 2 maggio 2022 UNDER 17 CAMPIONI!

 

2^ DIVISIONE  Play-Off promozione

CISANO – CALUSCHESE 3 – 1  (25/22  25/19  20/25  25/23)

Con questa vittoria è conquistata matematicamente la promozione in prima divisione. Partita non priva di difficoltà per merito degli avversari mai domi. Ne esce un bel confronto, anche con scambi lunghi, che si risolve in un finale al cardiopalma nel quarto set.

 

UNDER 15  Quarti di Finale Provinciale

CISANO – SCANZOROSCIATE  3 – 0  (25/14  25/21  25/21)

Passaggio del turno in tranquillità. Il divario evidente non ha permesso di assistere ad una partita spettacolare, ma in ogni caso qualche difficoltà c’è stata. Per l’occasione coach Tavola ha fatto riposare quasi tutti i titolari, dando ampio spazio ed impegnando tutta la rosa a disposizione. Arriva così un risultato che proietta i cisanesi nelle prime 4 squadre della provincia. Si attendo quindi due grandi battaglie per il titolo, che andranno in scena sabato 7 e Domenica 8 maggio.

SERIE D

MISSAGLIA – CISANO  0 – 3  (23/25  16/25  16/25)

Cisano riparte anche in trasferta, vincendo 3-0 sul fanalino di coda Missaglia. Primo set da dimenticare, se non per l’esito finale, per i ragazzi di Bolognini che subiscono gli arrembanti locali e sul 4-1 il coach chiama il primo time out, ripetuto poi sul 12-7 per Missaglia. Dal 17-12 brianzolo inizia la rimonta con la nuova vena di De Capitani , Gimondi e Burini che porta al finale di 25-23 per i bergamaschi. Secondo e terzo set sono simili, con un buon inizio di Cisano con Beretta e Austoni sugli scudi e Missaglia ad inseguire a debita distanza. Qualche buon turno al servizio di Sormani e Andreotti consegna set e partita agli ospiti che restano attaccati alla capolista Argentia. Commento “Mi aspettavo almeno un set molto combattuto e così è stato, lor stanno dando filo da torcere a tutti, specie in casa. Il nostro approccio non è stato dei migliori. Adesso dobbiamo sfruttare i 4 turni casalinghi concessi dal calendario, non importa chi incontreremo, perché è nel nostro palazzetto che daremo forma ai nostri obiettivi”.

 

UNDER 17  Finale Provinciale

TREVIGLIO – CISANO 3 – 0  (25/19  25/16  25/19)

Vittoria! Cisano è campione 2022! I bravi under 17 si impongono anche in finale dopo un campionato da capolista con addirittura zero sconfitte in stagione. Onore anche ad un Treviglio mai domo, ma dominato anche nell’atto conclusivo della stagione. I ragazzi allenati da coach Tavola non si lasciano intimorire dall’importanza della posta in palio e sfoderano una partita convincente, prendendo sempre l’iniziativa e mantenendo saldi i nervi anche in qualche momento di calo. Grande soddisfazione quindi per un titolo quanto mai meritato. Ecco i nomi dei protagonisti: Carbonara Matteo, Casati Samuele, Castelnuovo Federico, Colleoni Sebastiano, Comi Francesco, Corbetta Jacopo, Cortesi Edoardo, Ferro Stefano, Forlani Gabriele, Fumagalli Gabriele, Milano Alessandro, Pozzi Pietro, Sabadini Marco, Spaziante Ottaviano. 1° Allenatore Tavola Roberto, 2° allenatore Bertuletti Denise.

Commento coach: “Siamo felicissimi. Quest’anno siamo cresciuti davvero tanto e nessuno all’inizio avrebbe detto che non avremmo mai perso una partita. Merito dei ragazzi che stanno dimostrando ottime doti e continuità”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.