Feb 27 2020

Coronavirus: gli aggiornamenti sull’attività sportiva

Coronavirus: gli aggiornamenti sull’attività sportiva. Da lunedì 2 marzo, salvo diverse indicazioni sulla situazione, riprenderà l’attività sportiva con la limitazione dello svolgimento a “porte chiuse” di tutti i campionati di ogni livello (Nazionali, Regionali, Territoriali) e delle attività di allenamento.

Per quanto concerne la serie A3 quindi, come già annunciato, è stata rimandata a data da destinarsi il match sul campo della GoldenPlast Civitanova, inizialmente in programma per domenica 1 marzo. La Tipiesse Cisano così, salvo diverse indicazioni, tornerà in campo al Pala Pozzoni a porte chiuse domenica 8 marzo contro Bolzano. Situazione identica per il settore giovanile che, salvo diverse indicazioni, riprenderà l’attività lunedì 2 marzo a porte chiuse. La società è comunque costantemente in contatto con le autorità per gestire nel migliore dei modi la situazione.

Coronavirus: il comunicato ufficiale delle Federazione

In riferimento alla situazione del Coronavirus, preso atto di tutte le determinazioni emerse dalle varie ordinanze Governative e Regionali, la Federazione Italiana Pallavolo in accordo con le Leghe di Serie A Maschile e Femminile ritiene di dover mantenere il blocco di tutti i campionati di ogni livello (Nazionali, Regionali, Territoriali) sull’intero territorio Nazionale fino al 1 marzo 2020.

A far data dal 2 marzo 2020, salvo diverse indicazioni intergovernative circa l’evoluzione della situazione, si potrà procedere secondo le seguenti indicazioni:

  • Ripresa con la limitazione dello svolgimento a “porte chiuse” di tutti i campionati di ogni livello (Nazionali, Regionali, Territoriali) e delle attività di allenamento nelle Regioni Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino e Marche (queste ultime in quanto caratterizzate da sola ordinanza regionale); ad eccezione dei Comuni interessati dalle misure urgenti di contenimento del contagio.
  • Stop complessivo dell’attività nei Comuni interessati dalle misure urgenti di contenimento del contagio (Zona rossa – Regione Lombardia: Bertonico; Casalpusterlengo; Castelgerundo; Castiglione D’Adda; Codogno; Fombio; Maleo; San Fiorano; Somaglia; Terranova dei Passerini).

Coach Battocchio: “Possiamo solo adattarci a questa particolare situazione”

“Per quanto riguarda la serie A3 abbiamo ripreso gli allenamenti ieri (mercoledì 26 febbraio, ndr) a porte chiuse. Si tratta di una situazione particolare e noi possiamo solo adattarci e lavorare al meglio per arrivare pronti ai nostri prossimi impegni – spiega il tecnico della prima squadra, Matteo Battocchio – Sappiamo che avremo delle difficoltà aggiuntive perché settimana scorsa abbiamo impostato un determinato lavoro in vista di farne un altro questa settimana, che però è stato bloccato dallo stop forzato. L’essere rimasti fermi alcuni giorni e aver ripreso solo ieri ci farà arrivare quindi con pochi allenamenti al prossimo impegno. I ragazzi però sono sempre molto disponibili e lavoreremo il più possibile per arrivare pronti alla partita con Bolzano dell’8 marzo, salvo ulteriori novità o cambiamenti”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.