Feb 24 2020

Campionati: cosa è successo nel weekend [22-23 febbraio 2020]

“Campionati: cosa è successo nel weekend?” Questa è la rubrica che vi terrà compagnia all’inizio di ogni settimana per scoprire i risultati di tutte le squadre della Pallavolo Cisano – dalla serie A3, passando per la serie D e tutte le under cisanesi – impegnate nel weekend di campionato del 22 e 23 febbraio 2020. Alcuni match sono stati sospesi complice le misure prese per l’emergenza Coronavirus e che fermeranno la pallavolo fino al 1 marzo (Leggi qui).

Serie A3: pausa per Coppa Italia

Weekend di pausa per la serie A3 complice le finali di Coppa Italia.

Serie D: Lesmo – Edilcoming Cisano

Match sospeso.

2^ Divisione: Almevilla 3-1 Cisano

Dalle stelle alle stalle. Seconda sconfitta in campionato che arriva dopo una buona vittoria nel turno precedente. Cisano si presenta a Villa d’Almè con qualche assenza, ma ciò non basta a giustificare una prestazione sottotono e dal punto di vista del gioco bruttina. Che ci sarebbe stato da soffrire si sapeva, ma nel momento del bisogno la reazione è stata quella di disunirsi perdendo completamente il pallino della situazione, merito anche degli avversari che ci hanno creduto fino alla fine. La cronaca vede un primo set controllato e abbastanza agevole (17/25). Nel secondo periodo le prime avvisaglie con qualche errore banale di troppo e arriva il pareggio (25/19). Il terzo set è stato probabilmente il più brutto della stagione, errori, errori e ancora errori (25/12). Quarto periodo un po’ meglio: si arriva a giocarsela nei punti finali, ma le facce non sono quelle buone e la vittoria giustamente scappa via (25/23).

Under 18: Cisano – Seriate

Match sospeso.

Under 16: Cisano 3-1 Seriate

Partita vibrante e cisanesi a tratti in difficoltà. Merito soprattutto degli avversari che fisicamente ben messi danno parecchio filo da torcere ai nostri giocatori. Arriva comunque la vittoria, ma dopo aver sudato le classiche sette camicie. Primi due set molto combattuti, con Cisano che va a segno più volte grazie ai centrali Cortesi e Comi, ma Seriate risponde con il bomber Mihdou, vero trascinatore da ogni zona del campo (26/24, 23/25). Terzo set più netto: Giani, Comi e Corbetta ed il regista Locatelli impongono il proprio ritmo fino al 25/13 finale. Quarto set ancora battaglia. La spunta Cisano grazie alla buona verve e qualche contrattacco a segno (25/20). Con questa vittoria mantenuta l’imbattibilità stagionale.

 

Under 13: Cisano 3-0 Curno

Prima partita del girone d’eccellenza e prima vittoria. Contro una buona squadra. Per l’occasione è lieto il rientro dell’ex-infortunato Ferro che ha tenuto bene il campo con ottime alzate. Tutti e tre i set sono stati simili: a far la voce grossa è sempre capitan Corbetta, ben coadiuvato dagli ottimi Comi e Forlani in attacco. In evidenza anche un continuo ed efficace Scotti ed il sempre bravo Previtali. Comunque un po’ tutta la squadra ha dato il suo contributo a questa bella vittoria (25/17, 25/18, 25/19).

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.