Feb 17 2020

Campionati: cosa è successo nel weekend [15-16 febbraio 2020]

“Campionati: cosa è successo nel weekend?” Questa è la rubrica che vi terrà compagnia all’inizio di ogni settimana per scoprire i risultati di tutte le squadre della Pallavolo Cisano – dalla serie A3, passando per la serie D e tutte le under cisanesi – impegnate nel weekend di campionato del 15 e 16 febbraio 2020.

Serie A3: Tipiesse Cisano 3-2 Delta Porto Viro

Grande vittoria della Tipiesse Cisano che, davanti ad un Pala Pozzoni quasi tutto esaurito, supera la capolista Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro al tie break (19/25, 27/25, 25/20, 22/25, 19/17).

Per leggere tutta la cronaca del match CLICCA QUI

Serie D: Villa Guardia 1-3 Edilcoming Cisano

Dopo tre sconfitte consecutive, torna il sorriso per l’Edilcoming Cisano grazie alla bella vittoria sul campo del Villa Guardia. La squadra di coach Rosa – Comi parte benissimo nel primo set (23/25), mentre nel secondo periodo subisce il rientro degli ospiti (25/23). Dal terzo set Cisano commette qualche disattenzione di troppo, ma gli avversari sono molto più fallosi dei bergamaschi e alla fine l’Edilcoming conquista la vittoria e tre punti veramente d’oro (20/25, 20/25)

2^ Divisione: Cisano 3-0 Antegnate

I cisanesi devono respingere l’assalto in classifica degli ospiti terzi in classifica. Partita vibrante e risolta da parte dei nostri giovani, che nonostante la differenza di età e di esperienza, mettono in mostra un grande pallavolo, forse la migliore prestazione in 2^ Divisione di quest’anno. Tre set di azioni combattute e combinazioni di gioco a buon livello. Merito di un Burini attento in regia, preciso e ispirato. Benissimo anche i due schiacciatori: Brignoli eccezionale in difesa e in ricezione, Gimondi efficace in attacco. Non mancano all’appello anche i due centrali: Battista imperioso a muro con parecchi attacchi all’attivo, mentre Cortesi abilissimo a servizio e pungente anche sotto rete. Molto bene anche Mauri da opposto, sempre puntuale a concludere al momento del bisogno. All’ottima prova di squadra si aggiunge infine il libero Casiraghi, a tratti irresistibile nell’accalappiare ogni pallone nelle sue vicinanze. Ne esce una bella vittoria, solida, meritata e spumeggiante (25/21, 25/19, 25/19).

Under 18: Almevilla 2-3 Cisano

Cisano: Burini 3, Gimondi 16, Battista 12, Mauri 9, Brignoli 5, Austoni 10, Casiraghi, Ratti, Comi 11, Maggioni 2, Cortesi 2, Valsecchi. All.: Tavola, Andreotti.

Come per i fratelli maggiori della serie A3 anche in under 18 si affrontano prima in classifica (Cisano) e seconda (Almevilla). A sorridere sono ancora i cisanesi che espugnano il difficile campo avversario e mantengono l’imbattibilità stagionale. E’ stata una bella battaglia, lunga due ore, difficile, con livello di gioco molto alto, ricca di saliscendi e agonisticamente valida. La spunta Cisano, meritatamente, grazie al collettivo ed all’apporto decisivo di tutti i componenti della rosa. Primo set spettacolare, il migliore come intensità e qualità. Burini è un perfetto direttore d’orchestra, Gimondi finalizza alla grande e Casiraghi in difesa si supera. Ma tutti in campo portano punti. Risultato? Forse il miglior set della stagione (15/25). Cambio campo e cambia tutto. I problemi arrivano dalla ricezione, merito anche dei padroni di casa che spingono alla grande in battuta, scavando così un solco iniziale che si allargherà poi a tutti i fondamentali fino al pareggio (25/11). Terzo set tutto punto a punto perché nessuna delle due squadre molla il colpo. Austoni eBattista al centro si fanno sentire, mentre Mauri risponde bene soprattutto al servizio. Si arriva così ad un concitato finale dove qualche svista arbitrale fa perdere lucidità ai cisanesi. Arrivano così gli errori che danno lo svantaggio (25/23). Nel quarto set coach Tavola cambia parecchio inserendo Comi da opposto, Cortesi al centro e Valsecchi da libero. I cambi danno buon esito e inizia la rimonta. Comi va più volte a segno di potenza, Cortesi tocca tantissimo a muro e Valsecchi da buona qualità alla ricezione e copertura. Il resto lo fanno un grande Burini in regia ed un Gimondi continuo preciso. Arriva così il giusto quinto set (20/25). Cisano mantiene i nervi saldi e dopo un sostanziale equilibrio allunga, grazie anche al neo entrato Maggioni che infila due attacchi decisivi che scavano il solco della vittoria (11/15).

 

Under 16: Cisano 3-0 Bottanuco

Altra convincente vittoria per l’Under 16 cisanese contro una buona squadra che, per l’occasione, è apparsa sottotono, forse grazie anche alla prestazione dei nostri che non lasciano nulla al caso e si impongono nettamente. Nello starting seven si nota la presenza di un buon Lissoni al centro e del ritorno di Locatelli in regia. In avvio Cisano scappa subito via (8/3) ma viene ripreso a quota 14. Si arriva al 18 pari e nuovo allungo, grazie alla batteria di attaccanti con in evidenza un ottimo Giani davanti e Valsecchi dietro (25/21). Secondo e terzo set sono dominati dai nostri con tutta la rosa impegnata. Locatelli imbecca più volte gli ottimi Cortesi e Comi al centro. Corbetta incanta con qualche pregevole giocata e Milano fa la voce grossa in attacco andando più volte a segno sempre con attacchi diversi per qualità e forza. Si arriva al match point che viene chiuso con un ace di capitan Wilson Crippa (25/12 e 25/16).

 

Minivolley S3: manifestazione a Calusco d’Adda

Una bella giornata di pallavolo a Calusco d’Adda con circa 100 giovani partecipanti. Cisano presente con alcune squadre di Green e Red. Nessuna classifica, ma tanto divertimento per tutti i giovani pallavolisti.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.