Dic 02 2019

Campionati: cosa è successo nel weekend [30 novembre – 1 dicembre 2019]

“Campionati: cosa è successo nel weekend?” Questa è la rubrica che vi terrà compagnia all’inizio di ogni settimana per scoprire i risultati di tutte le squadre della Pallavolo Cisano – dalla serie A3, passando per la serie D e tutte le under cisanesi – impegnate nel weekend di campionato del 30 novembre e 1 dicembre 2019.

Serie A3: Marini Delta Porto Viro 0-3 Tipiesse Cisano

Impresa della Tipiesse Cisano che vince sul campo della capolista Marini Delta Porto Viro e la condanna alla prima sconfitta stagionale (20/25, 24/26, 22/25).

Per leggere tutta la cronaca del match CLICCA QUI

Serie D: Cisano 0-3 Bresso

Purtroppo un’altra sconfitta e classifica che non si muove per l’Edilcoming Cisano. Complice della brutta serata anche un po’ di sfortuna: dopo un primo set non ottimale (18/25) arriva un ennesimo infortunio alla caviglia per Gilardi, poi i ragazzi di coach Rosa vanno ko anche nel secondo combattutissimo set finito ai vantaggi lunghi (32/34) con solo un paio di palloni a fare la differenza. Infine nel terzo il crollo cisanese che sancisce i tre punti per la capolista Bresso (12/25).

2^ Divisione: Lovere 2-3 Cisano

Partita “fiume” andata in scena nella lunga trasferta di Lovere. Cisano rimaneggiato da qualche assenza (solo nove giocatori a referto) ed in più la “tegola” di Gimondi out per una contrattura alla schiena. Nonostante questo ne è uscita una partita piacevole e ben giocata, dove equilibrio e “filotti” si sono ben alternati. Primi due set decisi al fotofinish con Mauri e Brignoli sugli scudi ben coadiuvati da un ottimo Burini in regia (23/25, 23/25). Terzo e quarto set al contrario: Cisano molla un po’ e nonostante il buon apporto dei due centrali Battista e Cortesi (all’esordio) i padroni di casa pareggiano (25/18, 25/19). Quinto set con adrenalina a fiotti. Tutto inizia con Battista a cui difendono una bomba in veloce: la sua rabbiosa reazione positiva trascina i compagni al vantaggio con chiusura della contesa e festeggiamenti annessi (12/15).

Under 18: Cisano 3-1 Almevilla

In scena il “classico” confronto di buon livello a cui ci hanno abituato le due squadre negli ultimi anni. Ne
escono vincitori i cisanesi, più solidi e che meritando in pieno i tre punti. Primo set con Abosinetti sugli scudi ben imbeccato in regia dall’ottimo Burini (25/21). Nel secondo è battaglia: equilibrio fino a metà poi strappo in avanti grazie alla continuità di Brignoli e Mauri. Sembra fatta, ma nel finale l’indomito Almevilla si riavvicina, ma non abbastanza: ci pensa Battista a chiudere sul 25/23. Nel terzo set il copione non cambia con piccoli spunti in avanti da entrambe le parti. Coach Tavola effettua l’unico cambio con Valsecchi che rileva Casiraghi, ma il set si decide ancora nel finale con gli ospiti stavolta che chiudono a proprio favore (22/25). Quarto set con più autorità da parte dei cisanesi: Austoni e Battista tengono bene, Abosinetti
e Brignoli in banda si fanno sentire ed è subito vantaggio di 4/5 punti. Burini, autore di un ottima partita,
orchestra bene e Mauri fa un altro break con un paio di ace in battuta in salto. La gara è segnata e si fila
dritti verso un meritato successo (25/20).

Under 16: Boltiere 0-3 Cisano

Doveva essere una partita difficile, ma per merito dei nostri ragazzi è diventata un monologo tutto di marca cisanese. L’avversario era comunque di quelli bravi ed i ragazzi delldell’Under 16 sono entrati carichi in campo, non lasciando proprio nulla al caso. Primo set in cascina con autorità, dove i punti sono arrivati praticamente da tutti gli attaccanti (17/25). Secondo set da urlo: grande regia di Locatelli che manda a segno tutti i suoi attaccanti (9/25). Terzo set identico, ma poi qualche cambio ed un “filotto” positivo in battuta degli avversari permettono un riavvicinamento, prontamente respinto da Cisano che chiude sul 21/25.

Under 13: Brembo Volley 0-3 Cisano

Monologo cisanese contro un avversario che fatica terribilmente contro la nostra Under 13. Il divario è talmente ampio che non c’è quasi partita ed i parziali ne sono la testimonianza (8/25, 4/25, 11/25).

Lascia un commento

Your email address will not be published.