Lug 05 2019

Gritti, un talento al centro per la Tipiesse Cisano

Mario Gritti è il nuovo centrale della Tipiesse Cisano. Classe 1998, 197 cm di altezza, Gritti è uno dei migliori talenti in circolazione nel panorama della pallavolo bergamasca. Dopo un anno da protagonista a Scanzorosciate, il centrale ha accettato al volo l’occasione di poter affrontare la nuova sfida della serie A3 e crescere sotto l’ala attenta del centrale bergamasco Lorenzo Milesi, ormai una garanzia a Cisano e uno dei migliori interpreti del ruolo nell’ultimo campionato di A2.

Segrate, Vero Volley, Scanzo e… Cisano

Cresciuto nel vivaio di Segrate, Mario è reduce da una stagione da protagonista in Serie B con la maglia di Scanzorosciate. Il centrale bergamasco è arrivato ad un passo dalla promozione in A3, sfumata solo nella finale Play Off contro il Parella Torino. In precedenza Gritti ha giocato nel 2017-18 sempre con la maglia giallorossa dello Scanzo e prima ancora tra le fila del Vero Volley. Da sempre atleta di spicco nel settore giovanile segratese, è approdato ben presto in prima squadra e in serie B guadagnandosi, seppure giovanissimo, il ruolo da titolare. Ora Mario si appresta ad affrontare nel migliore dei modi questa nuova avventura in A3, ma sempre a tinte bergamasche.

Gritti: “Cisano? Un’opportunità da cogliere al volo”

“Ho visto un’opportunità di crescita e ho voluto coglierla al volo. Fin dai primi colloqui con la nuova società e con il nuovo allenatore, infatti, ho riscontrato subito molti aspetti positivi in questa nuova avventura – commenta così il passaggio a Cisano il centrale Mario Gritti – Io sono stato sempre un giocatore che in ogni esperienza ha dato il meglio di sé stesso per la squadra e sicuramente non smetterò di farlo. Inoltre ho lavorato e faticato molto in questi anni per crescere come giocatore e mi sono trovato subito d’accordo con il nuovo coach Battocchio sotto questo aspetto. Non vedo l’ora di iniziare la nuova sfida perché per me la pallavolo non è solo un lavoro, ma anche una grande passione che mi accompagna fin da piccolo. Darò tutto me stesso per essere utile alla squadra e per imparare il più possibile dai miei compagni più esperti”.

Carriera

2017/2019 – Scanzorosciate (Serie B)

2016/2017 – Vero Volley (Serie B – Under 19)

2012/2016 – Segrate (Giovanili – Under 19 – Serie C, B2, B1)

Lascia un commento

Your email address will not be published.