Apr 08 2019

L’Under 16 della Pallavolo Cisano è campione provinciale FOTO

Weekend da incorniciare per l’Under 16 della Pallavolo Cisano che ha conquistato il titolo di campione provinciale e strappato il pass per la fase regionale di categoria. Una super prova corale dei ragazzi di coach Roberto Tavola, trascinati da Lorenzo Abosinetti, MVP della Final Four.

Scanzorosciate superato in semifinale

Netta vittoria per l’Under 16 del Cisano che supera al Pala Pozzoni di Cisano, sabato 6 aprile, i vicini di casa dello Scanzorosciate grazie a un rotondo 3-0 (25-15, 25-9, 25-17). Un successo in semifinale che vale doppio perché permette alla squadra di coach Tavola di volare in finale contro l’Almevilla, vincente al tie break con l’Olimpia Bergamo, e strappare anche il pass per la fase regionale di categoria.

 

Clicca e scorri per vedere tutte le foto

Under 16 campione provinciale

Il giorno dopo il successo con Scanzorosciate, domenica 7 aprile, è già tempo della finale per l’Under 16 cisanese al Palalemine di Almenno San Bartolomeo. Grazie a una partita impeccabile la squadra di coach Tavola si laurea campionessa provinciale contro i rivali di sempre dell’Almevilla. La partita inizia con un sostanziale equilibrio fino al 6/6, ma poi Cisano prende il largo fino a chiudere il primo set con il risultato di 25/17. Nel secondo periodo la squadra di Tavola parte determinata, lasciando agli avversari solo le briciole e assestandosi su un comodo 6/1. Un vantaggio che Cisano non fatica a mantenere e incrementare durante il parziale che, come il primo, si conclude con un errore al servizio di Almevilla (25/19). Nel terzo set gli avversari provano a reagire riuscendo anche a passare in vantaggio sul 12/14, ma Cisano ormai vede troppo vicino il titolo e non lascia scappare i rivali, raggiungendoli e superandoli nuovamente fino a chiudere set e partita per 25/21. A questo punto può esplodere la gioia di tutti i ragazzi di coach Tavola e dei tifosi cisanese giunti ad Almeno San Bartolomeo: Cisano è campione della provincia di Bergamo nella categoria Under 16.

 

Clicca e scorri per vedere tutte le foto

La squadra

Lorenzo Abosinetti (MVP Final Four Provinciali), Matteo Airoldi, Stefano Austoni, Kevin Battista, Alessandro Brignoli, Alessandro Ciceri, Andrea Comi, Francesco Crippa (capitano), Daniel Gimondi, Cristian Lissoni, Lorenzo Locatelli, Stefano Pozzi, Mauro Ratti, Nicolò Rota, Leonardo Sangalli, Andrea Valsecchi.

All.: Roberto Tavola, Marisa Cara. Dir.: Claudia Esposito

Lascia un commento

Your email address will not be published.