Mar 01 2019

Tipiesse Cisano, trasferta da non sbagliare contro Tuscania

Trasferta da non sbagliare per la Tipiesse Cisano contro il fanalino di coda Tuscania. All’andata Sbrolla e compagni superarono i laziali con un netto 3-0, ma al Palamalè di Viterbo troveranno una squadra in parte rinnovata e desiderosa di agganciare i bergamaschi in classifica con una vittoria da tre punti. I ragazzi di coach Zanchi allo stesso modo andranno a caccia di un successo fondamentale per provare ad accorciare su Taviano e tenere viva fino all’ultima giornata la lotta per agguantare i playoff salvezza.

Coach Zanchi: “Importante far punti”

“Domenica sarà una partita tosta e impegnativa, dove sarà importante fare punti per tenere vive le speranze di agguantare i playoff salvezza – presenta così la sfida contro Tuscania coach Cristian Zanchi – Mi aspetto dall’altra parte della rete una squadra agguerrita che vorrà strappare una vittoria davanti al pubblico di casa per raggiungerci in classifica. Noi però stiamo lavorando bene: il gruppo è coeso, unito e sa benissimo quali sono le lacune da migliorare. Continuiamo, infatti, ad allenarci proprio in questa direzione per fare il meglio possibile in ogni gara”.

Costa: “A Viterbo per vincere”

“Ci aspetta un match importantissimo perché Tuscania è in piena lotta salvezza come noi – commenta lo schiacciatore Marcelo Costa – Andiamo a Viterbo per cercare di ottenere una vittoria, staccare Tuscania in classifica e contemporaneamente restare in scia di Taviano. Ormai, infatti, mancano solo cinque partite: dopo Tuscania e l’ostico match a Ortona, abbiamo poi due partite in casa sulla carta alla nostra portata per fare altri punti e dire la nostra fino alla fine. Tornando a domenica ci aspetterà dall’altra parte del campo una squadra che avrà sicuramente voglia di combattere come nella gara casalinga da loro vinta contro l’Olimpia Bergamo. Noi però stiamo lavorando al meglio e questo mi fa essere molto ottimista in vista della partita”.

Gaggini: “Ci stiamo allenando bene”

“Dobbiamo vincere per continuare a credere nel nostro obiettivo, ovvero quello di arrivare ai playoff salvezza per cercare di mantenere la categoria – spiega lo schiacciatore Claudio Gaggini – Ci stiamo allenando molto bene e ringraziamo la società per il nuovo innesto che ci sta dando un grosso aiuto”.

Tuscania: due volti nuovi rispetto all’andata

Nella gara di andata la Tipiesse affrontò un’ottima Tuscania sull’onda del cambio in panchina con l’arrivo di coach Vincenzo Nacci e della vittoria casalinga per 3-1 contro Taviano. Alla fine i bergamaschi vinsero con un rotondo 3-0, ma ora non sarà una passeggiata per Sbrolla e compagnia visto che Tuscania potrà contare sul caloroso tifo di casa e su un paio di volti nuovi in rosa. A fine anno, infatti, i laziali hanno portato avanti una mini rivoluzione, cedendo il giovane palleggiatore Milan Peslac e a Castellana Grotte il veterano Matteo Bertoli. In cabina di regia è approdato così il classe 1994 Pietro Soli, con esperienze anche in Superlega a Modena e in A2 a Reggio Emilia. L’altro colpo da novanta è l’arrivo a Tuscania del veterano Francesco De Marchi con alle spalle 7 stagioni in Superlega e 7 in serie A2. Da tenere d’occhio poi l’opposto bosniaco Adi Osmanovic sempre più in crescita e il centrale classe 1997 Bara Fall che si è conquistato il posto da titolare a suon di buone prestazioni. Completano il sestetto ideale lo schiacciatore Formela, il centrale Fabi e il libero Sorgente. Dalla panchina poi attenzione ai colpi e ai punti di Panciocco, Buzzelli e Piedepalumbo.

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania: Soli, Osmanovic, Fall, Fabi, De Marchi, Formela, Sorgente (L1). Buzzelli, Pizzichini, Panciocco, Piedepalumbo, Cappelletti, Gentilini (L2). All.: Nacci, Russo


Gli altri match (22ª giornata – domenica 3 marzo, ore 18)

Maury’s Italiana Assicurazioni – Tipiesse Cisano Bergamasco
Club Italia Crai Roma – Gas Sales Piacenza (2/3/19, ore 17.00)
Bam Acqua S. Bernardo Cuneo – Sieco Service Ortona (2/3/19, ore 20.30)
Olimpia Bergamo – Pool Libertas Cantù (2/3/19, ore 20.30)
Elios Messaggerie Catania – Videx Grottazzolina
Pag Taviano – Gioiella Gioia del Colle
Materdominivolley.it Castellana Grotte – Tinet Gori Wines Prata

Classifica

Gas Sales Piacenza 55, Olimpia Bergamo 48, Materdominivolley.it Castellana Grotte 40, Sieco Service Ortona 39,  Pool Libertas Cantù 38, Gioiella Gioia del Colle 38, Elios Messaggerie Catania 33, Videx Grottazzolina 33, Club Italia Crai Roma 29, Tinet Gori Wines Prata 23, Bam Acqua S. Bernardo Cuneo 22, Pag Taviano 20, Tipiesse Cisano Bergamasco 13, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 10.

Lascia un commento

Your email address will not be published.