Mag 08 2018

Tipiesse Mokamore: ecco il quadro completo dei playoff

Tutto pronto per il via ufficiale dei playoff di serie B: la Tipiesse Mokamore scenderà in campo a partire da sabato 12 maggio contro la Pallavolo Saronno. Chi vince due partite ottiene la promozione e vola in A2, mentre la perdente accederà alla terza fase dei playoff e avrà un’altra possibilità per centrare la promozione, vincendo la terza e quarta fase.

Il quadro dei playoff

L’avversaria della squadra di coach Zanchi è la Pallavolo Saronno, già incontrata lo scorso anno e con una vittoria per parte come bilancio. Saronno ha vinto il girone A con 61 punti, frutto di 21 vittorie e 5 sconfitte. La Tipiesse Mokamore quindi avrà il fattore campo grazie ai 23 successi e le sole 3 sconfitte che hanno portato ben 69 punti ai bergamaschi.

Chi vince due partite vola diretto in A2; mentre la perdente accede alla terza fase (in programma il 23, 26 e 30 maggio) contro la vincente della sfida tra Porto Viro e Fucecchio. In caso di successo ci si gioca un altro pass per l’A2 nella quarta fase (2-6-9 giugno) contro la vincente della sfida tra la squadra sconfitta della serie tra Prata e Campegine e quella vincente della sfida tra Canottieri Ongina e Nove Ligure.

Il quadro completo dei playoff di Serie B maschile: solo 6 squadre salgono in A2

Le date

Si parte sabato 12 maggio alle 21, presso il Palazzetto dello Sport di Cisano Bergamasco, con gara 1 della serie playoff tra Tipiesse Mokamore e Pallavolo Saronno. Gara 2 è in programma mercoledì 16 maggio alle 21 a Saronno. Infine per l’eventuale gara 3 di spareggio si ritorna a Cisano sabato 19 sempre alle ore 21.

Tutte le date delle prime sfide dei playoff

Lascia un commento

Your email address will not be published.