Mag 06 2018

Cisano strepitoso: campione per il 2° anno consecutivo

Quinto set, match point Cisano sul 16/17.Il servizio sfiora la rete e scende beffardo, ma la difesa di Montecchio salva il pallone e lo rigioca. Burbello e Milesi dall’altra parte della rete hanno il tempo di prendere la posizione perfetta, alzano il muro e bloccano l’attacco avversario. Il pallone finisce a terra e così può scattare tutta la gioia della Tipiesse Mokamore: coach Zanchi e la sua squadra si lasciano andare ad un’esultanza sfrenata per la vittoria del campionato.

La vittoria a Montecchio, con la contemporanea sconfitta di Ongina al tie break, consegnano infatti il primo posto al Cisano e la vittoria del campionato per il secondo anno consecutivo. Un’impresa straordinaria che inserisce di diritto questa squadra e la doppia annata nel libro dei record della Pallavolo Cisano: ora testa ai playoff dove la squadra di coach affronterà la prima classifica del girone A, ovvero Saronno, per rendere realtà il sogno A2.

La partita

Per questa ultima partita di campionato coach Zanchi si affida al suo classico sestetto, composto da Piccinini e Milesi al centro, Burbello sul lato opposto, Costa e Ruggeri sulle bande, il capitano Sbrolla in palleggio e Pozzi come libero.

Pronti, via e il match non si mette nel migliore dei modi per la Tipiesse Mokamore che si trova subito ad inseguire gli avversari, dopo un set punto a punto e chiuso da Montecchio nel finale con il minimo scarto (25/23). Sull’onda dell’entusiasmo i locali, con in campo tutti i titolari, tengono a bada i bergamaschi e sembrano in controllo del match. La squadra di coach Zanchi però, al giro di boa sul 16 pari, rompe gli indugi e piazza il break decisivo per involarsi verso il 19/25 finale. Filo conduttore simile anche nella terza frazione, ma con padroni invertiti: l’avvio è punto a punto, ma questo volta è Montecchio a trovare l’allungo decisivo verso metà set fino ad arrivare al punto del 25/20. Sull’orlo del baratro e senza conoscere il risultato di Ongina; la squadra di Zanchi viene assalita dalla preoccupazione di aver perso il primo posto. La reazione però è delle migliori: Sbrolla e compagni partono con la quinta marcia inserita e si involano in scioltezza fino al 21/25, senza mai rischiare praticamente nulla. Positivo l’ingresso di Cereda in ricezione e in attacco. Prima del tie break arriva la notizia della sconfitta di Ongina a Segrate che fa tirare un sospiro di sollievo ai bergamaschi, ora sicuri del primo posto. Giocando senza particolari pressioni; la squadra di Zanchi si porta sul 9/11 e sembra in controllo. Montecchio però non molla e impatta nuovamente il punteggio. Il finale è punto a punto: i locali annullano diversi match point, ma Cisano trova la vittoria sul 16/18 grazie al super muro della coppia Burbello – Milesi, scatenando tutta la festa della Tipiesse Mokamore.

Le interviste

“Loro non ci hanno regalato niente, giocando con tutti i titolari. Noi abbiamo approcciato bene la partita, conquistando la vittoria e un risultato straordinario: siamo campioni per il secondo anno consecutivo!” – è il commento del tecnico Cristian Zanchi, che prosegue dedicato il successo al nostro storico presidente – “La vittoria è dedicata a Francesco Figliuzzi, il nostro presidente onorario, per i suoi 45 anni di matrimonio. Ora ci godiamo questi giorni belli e la festa, ma sappiamo che ancora non basta: la testa, infatti, va già ai playoff contro Saronno”.

Grande gioia anche per il nostro schiacciatore Mattia Cereda, decisivo entrando dalla panchina: “Siamo stati bravi perché ci abbiamo creduto fino all’ultimo, non abbiamo mai smesso di giocare e non è nemmeno calata l’attenzione in un palazzetto come questo e contro una squadra così compatta. La notizia di Ongina ci è arrivata dopo la vittoria del quarto set: è stato bellissimo perché ci ha regalato quella speranza che sembrava essere svanita”

Intervista Cereda post Montecchio – Cisano

🎥L'intervista post Montecchio – Cisano con il nostro Mattia Marshall Cereda🎙#ForzaCisano🔴🔵

Pubblicato da Tipiesse Mokamore Pallavolo Cisano su domenica 6 maggio 2018


SOL LUCERNARI MONTECCHIO 2-3 TIPIESSE MOKAMORE CISANO

PARZIALI: 25/23, 19/25, 25/20, 21/25, 16/18

TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Milesi 15, Costa 18, Burbello 27, Ruggeri 5, Piccinini 12, Sbrolla 3; Pozzi (L1), Cereda 1. N.e. Carenini, Losa, Favero, Oliveto (L2). All.: Zanchi

SOL LUCERNARI MONTECCHIO: Sartori, Pranovi Michele, Bertelle, Mancin, Frizzarin, Franchetti, Lollato (L1), Pranovi Matteo, Cortese, Zivojinovic, Roncari, Montagna, De Togni, Marcassoni, Mariotti (L2). All.: Marconi, Bavastrelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.