Mag 03 2018

Tipiesse Mokamore, trasferta a Montecchio con un solo obiettivo: il primo posto

Trasferta da non sbagliare per la Tipiesse Mokamore, impegnata sull’ostico campo del Sol Lucernari Montecchio. La squadra di coach Zanchi, dopo la sconfitta con Montichiari, ha conservato un solo punto di vantaggio sulla Canottieri Ongina in seconda posizioni e quindi, per mantenere la vetta e vincere il girone B, dovrà conquistare i tre punti o portare a casa lo stesso risultato di Ongina, impegnata a Segrate.

Sbrolla e compagni sono chiamati quindi ad una vera e propria impresa visto che il campo di Montecchio è sicuramente ostico e i padroni di casa ormai sono fuori da qualche giornata dai discorsi playoff e saldi al quinto posto. Proprio per questo Montecchio potrebbe giocare senza alcuna pressione per ottenere un risultato di prestigio contro la capolista e congedarsi nel migliore dei modi davanti al proprio pubblico con la quinta vittoria consecutiva in questo finale di stagione.

Il nostro schiacciatore Mattia Cereda tiene alta la guardia in vista della’ultima giornata di campionato. «Quella di sabato sarà una partita molto importane e decisiva visto che arriviamo dalla prima sconfitta del girone di ritorno, dopo un cammino quasi perfetto che ci ha visto vincere contro Ongina e nel fortino dei Diavoli Rosa. Andiamo a Montecchio con la consapevolezza di dover vincere per mantenere il primato e per avere una possibilità in più ai playoff . I vicentini sono una formazione compatta e molto forte che basa il suo gioco principalmente sull’opposto Pranovi. Dobbiamo quindi giocare con grande lucidità ed imporre all’avversario il nostro gioco senza subire cali o break difficili da recuperare. Loro giocheranno sicuramente tranquilli, essendo matematicamente fuori dalla zona playoff e da quella retrocessione: sta a noi guadagnarsi l’intera posta in palio».

Coach Zanchi è fiducioso in vista dell’ultima gara a Montecchio. «Negli ultimi allenamenti ho visto molto bene i ragazzi: siamo sereni e tranquilli. Sabato mi aspetto una partita giocata al massimo dall’inizio alla fine visto che stiamo tutti abbastanza bene, nonostante qualche acciacco. Ce la giocheremo fino in fondo, consapevoli di dover vincere contro Montecchio per restare al primo posto visto che abbiamo dimostrato di meritarcelo. In caso di secondo posto comunque ci godremo i playoff che sono il giusto premio per un’annata nuovamente spettacolare».

 I nostri avversari

Montecchio non sarà un avversario semplice per la Tipiesse Mokamore visto che fin da inizio stagione anche la squadra di Marconi è stata inserita tra le possibili candidate alla promozione. Ora però i vicentini sono fuori da tutto da qualche giornata, ma giocheranno comunque al 100% delle loro possibilità per ottenere un risultato di prestigio contro la capolista e per chiudere la stagione nel migliore dei modi davanti al loro caloroso pubblico. Il faro di tutta la squadra di Marconi è sicuramente il palleggiatore, classe 1987, Andrea Sartori che è capace di illuminare al meglio tutti i compagni. Da tenere d’occhio anche gli attaccanti Giovanni Bertelle e Michele Pranovi, capaci di mettere a terra molti punti: nella gara di andata i due, infatti, hanno messo a referto ben 18 punti a testa.

Rosa: Andrea Sartori (P), Simone Mariotto (L), Giovanni Bertelle (S), Matteo Pranovi (S), Marco Cortese (C), Victor Zivojinovic (P), Nicolo Mancin (S), Matteo Roncari (S), Michele Pranovi (O), Marco Montagna (C), Fabio Franchetti (C), Alberto Frizzarin (C), Davide Lollato (L). Allenatore: Michele Marconi, Giovanni Bavastrelli


Il programma della 26ª e ultima giornata (5/5/18)

Sol Lucernari Montecchio – Tipiesse Mokamore Cisano
Granaio Concorezzo – Accenture Bocconi
Scanzorosciate – Polisportiva Cornedo
Lorini Montichiari – Veneto Gas & Power Milano
Volley Segrate – Canottieri Ongina
Diavoli Rosa Brugherio – Centerlift Latecnica Cles
Bluvolley Verona – Sopra Steria Bresso

La classifica

Tipiesse Mokamore Cisano 67; Canottieri Ongina 66; Lorini Montichiari 59; Diavoli Rosa Brugherio 59; Sol Lucernari Montecchio 58; Bluvolley Verona 39; Veneto Gas & Power Milano 33; Sopra Steria Bresso 32; Granaio Concorezzo 29; USD Scanzorosciate 26; *Volley Segrate 23; Centerlift-Latecnica Cles 17; *Polisportiva Cornedo 8; Accenture Bocconi 6. *una partita in meno

Lascia un commento

Your email address will not be published.