Apr 28 2018

Montichiari bestia nera: Tipiesse Mokamore sconfitta al tie break, ma sempre in vetta

Il Lorini Montichiari si conferma la bestia nera della Tipiesse Mokamore Cisano in questa stagione: dopo aver perso con un netto 3-0 la gara di andata, la squadra di coach Zanchi cede contro i bresciani anche al ritorno dopo un match emozionante e risolto solo al tie break. Nonostante la sconfitta, i bergamaschi si “coccolano” il punto guadagnato che permette alla Tipiesse Mokamore di restare in vetta solitaria alla classifica con 67 punti, uno in più di Ongina. Nell’ultima giornata così la squadra di coach Zanchi dovrà centrare il bottino pieno a Montecchio oppure conquistare lo stesso risultato della Canottieri Ongina per chiudere al primo posto.

La Partita

Per questa sfida coach Zanchi si affida al suo classico sestetto, composto da Piccinini e Milesi al centro, Burbello sul lato opposto, Costa e Ruggeri sulle bande, il capitano Sbrolla in palleggio e Pozzi come libero.

Pronti, via e Montichiari piazza subito un break di 1-4, dimostrando che il match sarà tutt’altro che facile per la Tipiesse Mokamore. Sbrolla e compagni però reagiscono subito e si riportano ad una sola lunghezza di distanza (7/8). Gli ospiti non si lasciano agguantare del tutto e al giro di boa piazzano un nuovo break di 6-2 che li porta sul 17/22 e spegne ogni velleità di rimonta del Cisano. Ci pensa infine un attacco di Colella a scrivere il 21/25 finale. La partita sembra segnata anche nella seconda frazione: Cisano parte bene, ma Montichiari allunga fino al 9/13 e sembra in controllo. Sull’orlo del baratro un break devastante di 13-2 permette al Cisano di chiudere il set sul 25/20 e riaprire completamente il match. Fondamentale il muro di Ruggeri del 20/19 e il servizio dello stesso numero 8 per chiudere i conti del set. Equilibrato in avvio anche il terzo periodo, ma ancora una volta sono i bresciani a prendere il primo vantaggio (8/10). Montichiari sembra in controllo sul 12/16 e arriva in scioltezza fino all’errore al servizio di Costa che scrive il 17/25 finale. Ancora ospiti avanti in avvio di quarto set (4/7), ma i bergamaschi ribaltano le sorti del periodo nel giro di pochi scambi (12/10). Cisano prova a prendere il largo, ma Montichiari resta in scia fino al 24/22. I bresciani annullano un set point, ma un attacco in primo tempo di Piccinini porta l’incontro al tie break. Avvio sprint del Cisano nel quinto set sulle ali dell’entusiasmo del punto già conquistato (6/1). Il periodo sembra incanalato sui binari della Tipiesse Mokamore, ma dopo il cambio campo arriva l’incredibile sorpasso degli ospiti (9/10). La squadra di Zanchi non molla e arriva per prima al punto numero 14, con il primo match point annullato da Rodella. Sul 14 pari due errori in attacco di Piccinini e Costa consegnano però la vittoria a Montichiari.

L’intervista

“Una partita sofferta e combattuta: secondo me la squadra ha fatto sempre una grande prestazione e ha avuto una reazione importante nel secondo e quarto set per riuscire ad andare a strappare almeno un punto. Resta però un po’ di rammarico per il tie break, dove eravamo avanti 6-1. Loro sono stati bravi a recuperare e conquistare la vittoria” – è il commento del tecnico Cristian Zanchi, che prosegue – “Devo tributare un applauso ai miei ragazzi che, nonostante qualche acciacco fisico, combattono sempre su ogni pallone. Sabato, a Montecchio, ci giochiamo il primo posto e vedremo come succede. Comunque non posso rimproverare nulla ai ragazzi che stanno sempre dando il massimo”.


TIPIESSE MOKAMORE CISANO 2-3 LORINI MONTICHIARI

PARZIALI: 21/25, 25/20, 17/25, 25/23, 14/16

TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Ruggeri 10, Milesi 10, Sbrolla 2, Costa 11, Piccinini 16, Burbello 19; Pozzi (L1). N.e. Carenini, Losa, Cereda, Favero, Oliveto (L2). All.: Zanchi, Migliorini

LORINI MONTICHIARI: Fellini 12, Signorelli 9, Colella 15, Rodella 18, Candeli 10, Boniotti 1; Caleffi (L1), Lorini, Bartoli 1, Ponzoni. N.e. Bonizzoni, Fraccaro, Peli (L2). All.: Scatoli, Tonoli

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.