Apr 26 2018

Tipiesse Mokamore alla caccia della vendetta con Montichiari per restare prima

Si dice che la vendetta sia un piatto che va servito freddo e quale miglior occasione per la Tipiesse Mokamore della gara di ritorno con Montichiari per “vendicare” la sconfitta dell’andata. A Brescia, praticamente un girone fa, la squadra di coach Zanchi è incappata nella sconfitta più netta della sua stagione, la seconda complessiva fino ad ora: Montichiari, infatti, si era imposto con un netto 3-0 (25/22, 25/12, 25/20) e aveva fatto perdere la vetta ai bergamaschi a favore della Canottieri Ongina.

Ora il match con Montichiari sarà nuovamente da “sliding doors” per Sbrolla e compagni: con una vittoria Cisano, dopo essersi garantito l’accesso matematico ai playoff, si avvicinerebbe sempre di più anche alla conquista del primo posto; mentre in caso di sconfitta la Tipiesse dovrà giocarsi il tutto per tutto nell’ultima giornata per confermarsi in vetta.

Il nostro palleggiatore Luca Carenini ha inquadrato così il match con Montichiari. «La partita di sabato è sotto tutti gli aspetti molto importante: abbiamo l’occasione per mantenere il primato e prenderci la nostra rivincita. All’andata, infatti, siamo incappati in una partita da dimenticare, la peggiore della nostra stagione; ma ora siamo pronti e concentrati per portare a casa il risultato. Sicuramente non sarà un match facile, ma con l’aiuto del nostro pubblico, che ci sostiene sempre, possiamo farcela: vi aspettiamo tutti al Palazzetto, sarete un arma in più dalla nostra parte».

Anche coach Zanchi chiama a raccolta tutti i tifosi cisanesi per una partita fondamentale che si preannuncia anche spettacolare . «Sabato ci attende un’altra di quelle partite fondamentali, dove bisogna giocare al massimo come abbiamo sempre fatto e senza guardare alla classifica o a quante gare mancano alla fine. Sarà sicuramente un bellissimo match in casa nostra e mi aspetto quindi anche un folto pubblico pronto a sostenerci fin dal riscaldamento».

I nostri avversari

La Tipiesse Mokamore si appresta ad affrontare una squadra tosta e di alto livello: i pericoli maggiori arriveranno sicuramente dall’esperienza del palleggiatore, classe 1981, Luca Boniotti.  Attenzione anche all’apporto del centrale Gianluca Signorelli, dell’opposto Raffaele Bartoli e di Luca Fellini grazie alla sua lunga esperienza in serie B e alla possibilità di ricoprire tutti i ruoli in campo.

Rosa: Gianluca Signorelli (C), Andrea Lorini (C), Luca Boniotti (P), Aaron Bonizzoni (S), Emanuele Rodella (S), Manuel Paris (S), Livio Fraccaro (C), Raffaele Bartoli (O), Luca Fellini (U), Nicola Candeli (C), Isacco Caleffi (L), Nicolò Colella (S), Paolo Ponzoni (P), Enrico Peli (L). Allenatore: Paolo Scatoli, Nicola Tonoli


Il programma della 25ª giornata (28/4/18)

Tipiesse Mokamore Cisano – Lorini Montichiari
Accenture Bocconi – Sol Lucernari Montecchio
Sopra Steria Bresso – Diavoli Rosa Brugherio
Veneto Gas & Power Milano – Bluvolley Verona
Canottieri Ongina – USD Scanzorosciate
Centerlift Latecnica Cles – Granaio Concorezzo
(3/5/18) Polisportiva Cornedo – Volley Segrate

La classifica

Tipiesse Mokamore Cisano 66; Canottieri Ongina 63; Lorini Montichiari 57; Diavoli Rosa Brugherio 56; Sol Lucernari Montecchio 55; Bluvolley Verona 37; Veneto Gas & Power Milano 32; Sopra Steria Bresso 32; USD Scanzorosciate 26; Granaio Concorezzo 26; Volley Segrate 23; Centerlift-Latecnica Cles 17; Polisportiva Cornedo 8; Accenture Bocconi 6.

Lascia un commento

Your email address will not be published.