Apr 19 2018

Tipiesse Mokamore: trasferta a Verona da non sbagliare

Trasferta impegnativa per la Tipiesse Mokamore Cisano che farà visita al Bluvolley Verona, formazione di Serie B della Calzedonia Verona di SuperLega. All’andata la squadra di coach Zanchi conquistò i tre punti con un rotondo 3-0 (26/24, 25/17, 25/19), faticando solamente nel primo set chiuso ai vantaggi. Ora Sbrolla e compagni sono chiamati ad una nuova super prestazione per sbancare un campo ostico e raccogliere altri tre punti fondamentali a sole tre giornate dal termine del campionato.

Il nostro centrale Simone Losa tiene alta l’attenzione dei suoi compagni per un match che non sarà semplice. «Sabato dobbiamo fare una grande partita per portare a casa il risultato. Verona è una squadra che ha dimostrato di essere competitiva e non ha nulla da perdere visto che è ampiamente salva e fuori dalla lotta per i play-off: dobbiamo quindi aspettarci che giocheranno al 120%. Inoltre i nostri avversari vengono da una striscia negativa di risultati: quale modo migliore per ripartire se non battere la capolista davanti al proprio pubblico?… Noi dal canto nostro dobbiamo giocare come sappiamo, ci stiamo allenando duramente da tutto l’anno e non abbiamo intenzione di fare passi falsi a poche giornate dal traguardo».

Coach Zanchi non guarda alla classifica e continua a pensare ad una partita alla volta per continuare il cammino perfetto della sua squadra nel ritorno. «Non ha senso accontentarsi adesso di un punto che ci garantirebbe i playoff matematici: andremo, infatti, a Verona per continuare il nostro cammino e provare a vincere. Non so che squadra troveremo dall’altra parte visto che alcuni atleti potrebbero essere impegnati con la serie A, in campo sabato sera alle 20:30 poco dopo l’inizio alle 19:30 della nostra partita – conclude il tecnico bergamasco -. Noi ci stiamo preparando sempre al massimo per fare il meglio possibile poi in campo: credo che adesso l’obiettivo più importate sia quello di arrivare comunque primi visto che i playoff parlano chiaro e se arrivi primo hai subito la chance di passare, giocando due match su tre in casa. Pensiamo però ad una partita alla volta e sempre con la giusta concentrazione».

I nostri avversari

Verona è una squadra abbastanza “scorbutica”, capace di alternate ottime prestazione ad altre sottotono come testimoniano le 12 vittorie e le 11 sconfitte collezionate in queste 23 giornate. All’andata a creare più problemi alla banda di coach Zanchi sono stati l’opposto Alberto Magalini e lo schiacciatore Zoran Peslac che hanno combinato ben 22 punti. Da tenere sotto stretta osservazione anche il centrale Andrea Zanotti: a Cisano ha messo a terra 7 punti con ben 2 muri. Sarà però da capire se il Bluvolley si presenterà a ranghi completi visto che in serata giocherà anche la prima squadra di SuperLega e qualche giocatore, come l’opposto Magalini e il libero Frigo, potrebbero essere aggregati alla panchina della prima squadra.

Rosa: Luca Alberti (S), Matteo Pedroni (P), Marco Bissoli (C), William Ravelli (O), Alberto Magalini (O), Luca Martinelli (P), Thomas Frigo (L), Alessandro Conti (C), Andrea Zanotti (C),  Leonardo Annichini (S), Alessandro Marchesan (L), Zoran Peslac (S), Giulio Magalini (S).
Allenatori: Nicola Agricola, Thomas Tomasi


Il programma della 24ª giornata (21/4/18)

(17/4/18) Volley Segrate 2-3 Sol Lucernari Montecchio (24/26, 27/25, 25/11, 17/25, 11/15)
BluVolley Verona – Tipiesse Mokamore Cisano
Lorini Montichiari – Accenture Bocconi
Diavoli Rosa Brugherio – Veneto Gas & Power Milano
Granaio Concorezzo – Canottieri Ongina
USD Scanzorosciate – Centerlift Latecnica Cles
(22/4/18) Polisportiva Cornedo – Sopra Steria Bresso

La classifica

Tipiesse Mokamore Cisano 63; Canottieri Ongina 60; Lorini Montichiari 54; Diavoli Rosa Brugherio 53; Sol Lucernari Montecchio 53; Bluvolley Verona 37; Veneto Gas & Power Milano 32; Sopra Steria Bresso 30; Granaio Concorezzo 26; USD Scanzorosciate 23; Volley Segrate 22; Centerlift-Latecnica Cles 17; Polisportiva Cornedo 7; Accenture Bocconi 6.

Lascia un commento

Your email address will not be published.