Apr 15 2018

Tipiesse Mokamore da 10 e lode: derby e 10ª vittoria consecutiva nel ritorno

Sabato sera da incorniciare per la Tipiesse Mokamore che si prende il sentitissimo derby bergamasco contro Scanzorosciate e si conferma imbattuta nel girone di ritorno grazie alla 10ª vittoria su 10 match giocatori nella seconda parte di stagione. Con questi tre punti la squadra di coach Zanchi resta al primo posto a quota 63, con 3 lunghezze di vantaggio sulla Canottieri Ongina che ha superato Montichiari nell’altro big match di giornata. Ora, grazie ai nove punti sul terzo posto, al Cisano basta una sola vittoria per partecipare ai playoff per il secondo anno consecutivo.

La partita

Per questo importante derby coach Zanchi schiera in campo il suo consueto sestetto, composto da Piccinini e Milesi al centro, Burbello sul lato opposto, Costa e Ruggeri sulle bande, il capitano Sbrolla in palleggio e Pozzi come libero.

L’avvio di gara è di tutto di marca Scanzorosciate: l’ex Riva e i suoi compagni partono forte e volano sul 3/7. Gli ospiti sembrano in controllo (6/10) e si ritrovano davanti anche al giro di boa (13/16), dopo aver respinto un tentativo di rientro dei locali. A metà set inizia però la rimonta della Tipiesse Mokamore che impatta sul 18 pari con ace un di Burbello e poi opera il sorpasso con un attacco sempre dell’opposto di coach Zanchi. Il finale è punto a punto, ma ci pensano Costa e Milesi a regalare alla Tipiesse Mokamore un break di 3 punti di vantaggio (23/20) per poi chiudere in scioltezza (25/22) con un attacco del solito Costa. Praticamente senza storia la seconda frazione: Scanzorosciate subisce il classico contraccolpo psicologico dopo la sconfitta nel primo periodo, mentre Cisano fa il bello e il cattivo tempo in campo. Dopo 10 minuti di gioco il punteggio segna già 15/5 per i locali, che poi controllano agevolmente fino al 25/10 finale.
Equilibrato in avvio il terzo set: Scanzorosciate piazza subito un break di 1-4, ma viene prontamente recuperato (7/7) e sorpassato dai locali (10/9). Sbrolla e compagni prendono il largo grazie al solito grande lavoro a muro e in difesa (16/12) e poi chiudono il match con un attacco di Ruggeri in pallonetto (25/16).

L’intervista

“La partita, nonostante il risultato, è stata abbastanza combattuta. Soprattutto nel primo set, dopo il loro break in avvio, siamo stati bravi a recuperare bene il risultato” – è il commento del tecnico Cristian Zanchi, che prosegue – “Poi nel secondo e terzo parziale siamo saliti in cattedra fin dall’inizio e abbiamo fatto ancora una grande partita. Manca sempre meno alla fine del campionato: andiamo avanti pensando ad un match alla volta, quindi testa alla prossima sfida a Verona”.


TIPIESSE MOKAMORE CISANO 3-0 U.S.D. SCANZOROSCIATE

PARZIALI: 25/22, 25/10, 25/16

TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Milesi 8, Burbello 17, Ruggeri 12, Piccinini 7, Sbrolla 2, Costa 10; Pozzi (L1), Carenini, Favero, Cereda. N.e. Losa, Oliveto (L2). All.: Zanchi, Migliorini

U.S.D. SCANZOROSCIATE:Bresciani 3, Quintieri 3, Longoni, Riva 9, Gritti 5, Malvestiti 8; Viti (L1), Lizzola, Ferrari 1, Gherardi 3, Parma J., Parma M. 1. N.e. Merelli, Jadou (L2). All.: Marchesi M., Marchesi A.

Lascia un commento

Your email address will not be published.