Apr 13 2018

Tipiesse Mokamore: derby con Scanzo per un sabato sera speciale

Il derby non è mai una partita come tutte le altre: la posta in palio vale sempre doppio e soprattutto si trovano sempre delle energie fische e mentali extra per regalare ai tifosi una gioia speciale. La Tipiesse Mokamore sarà chiamata, sabato 14 aprile, ad azzerare il dolcissimo ricordo dell’andata e quello della strepitosa vittoria a Brugherio, per continuare a sognare in grande e aggiungere un altro importantissimo tassello ad una qualificazione ai playoff che sta diventano piano piano realtà per il secondo anno consecutivo. Dall’altra parte delle rete però i ragazzi di coach Zanchi si ritroveranno davanti una formazione ostica, con ottime individualità e in un buon momento di forma. Scanzorosciate, infatti, arriva da due vittorie consecutive e sta trovando quella forza in più per raggiungere la salvezza tanto agognata, obiettivo stagionale per una squadra neo promossa e che ha cambiato molto in estate. La partita sarà dunque molto complicata per la Tipiesse Mokamore, che dovrà sfornare un’altra prestazione perfetta per replicare la vittoria dell’andata e strappare i tre punti.

Il nostro centrale Lorenzo Milesi ha le idee chiare su che tipo di match aspettarsi con Scanzo: «Il derby di sabato sarà una partita importante e decisiva per l’intera stagione. Noi dobbiamo conquistare l’intera posta in gioco per cercare di avvicinarci allo scontro diretto con Montichiari con più punti possibili di vantaggio. Scanzo, essendo in piena lotta per non retrocedere, certamente cercherà di portare a casa punti importanti per poter continuare a sperare nella permanenza in serie B anche per la prossima stagione – prosegue il centrale della Tipiesse Mokamore – I nostri avversari li conosciamo molto bene: sono un gruppo con buone individualità, Riva su tutti. A mio avviso sulla carta potevano tranquillamente essere qualche posizione più avanti rispetto alla loro attuale. Inoltre sarà sicuramente bello sfidare alcuni ex compagni di squadra che ora ritroveremo da avversari: io stesso ho iniziato a giocare a Scanzo. Abbiamo preparato bene la gara in settimana: siamo concentrati, carichi e consapevoli della nostra forza. Vogliamo regalare al nostro pubblico un’ottima prestazione per ripagarlo del calore che ha dimostrato sempre in tutta la stagione. Vi aspettiamo numerosi! FORZA CISANO».

Non vuole abbassare la guardia coach Zanchi visto che manca sempre meno alla fine del campionato. «Ci aspetta un’altra prova molto importante: Scanzo è reduce da due vittorie consecutive e quindi arriverà a Cisano con il morale molto alto. Rispetto all’andata loro hanno cambiato un po’ l’assetto in campo e hanno messo tutti i giocatori al posto giusto. Sicuramente sarà un’altra partita da vivere un punto alla volta, portando tanta pazienza e provando così a fare il risultato – conclude il tecnico bergamasco -. Mancano 4 partite e piano piano si avvicina il termine del campionato: a breve capiremo la nostra posizione finale e se riusciremo a fare ancora i playoff che sarebbe un traguardo spettacolare».

I nostri avversari

Tanti gli ex presenti tra le fila dello Scanzorosciate che rendono questo derby ancora più speciale. I tifosi cisanesi ricordano sicuramente con piacere gli storici giocatori Matteo Riva e Michele Comi che hanno passato tantissimi anni con la maglia rossoblù. Ricordo speciale anche per il centrale Mario Quintieri e l’opposto Mattia Parma, protagonisti la scorsa stagione nella cavalcata della Tipiesse Mokamore, culminata con il primo posto nel girone e la qualificazione alla finale playoff per l’A2. Infine due ex di turno saranno presenti anche in panchina, ovvero lo storico allenatore del Cisano Mario Marchesi e lo scout man Giovanni Bonfanti.

Rosa: Mattia Ferrari, Giordano Lizzola, Matteo Merelli, Cristian Gherardi, Mattia Parma, Michele Comi, Jacopo Parma, Mario Quintieri, Michele Malvestiti, Fracesco Bresciani, Matteo Riva, Mario Gritti, Lorenzo Jadoul (L1), Daniele Viti (L2).
Allenatori: Mario Marchesi, Giovanni Bonfanti


Il programma della 23ª giornata (14/4/18)

Tipiesse Mokamore Cisano – USD Scanzorosciate
Canottieri Ongina – Lorini Montichiari
Accenture Bocconi – Diavoli Rosa Brugherio
Veneto Gas & Power Milano – Volley Segrate
Centerlift Latecnica Cles – Polisportiva Cornedo
Sopra Steria Bresso – Granaio Concorezzo
(15/4/18) Sol Lucernari Montecchio – Bluvolley Verona

La classifica

Tipiesse Mokamore Cisano 60; Canottieri Ongina 57; Lorini Montichiari 54; Diavoli Rosa Brugherio 50; Sol Lucernari Montecchio 50; Bluvolley Verona 37; Veneto Gas & Power Milano 29; Sopra Steria Bresso 29; Granaio Concorezzo 24; USD Scanzorosciate 23; Volley Segrate 22; Centerlift-Latecnica Cles 14; Polisportiva Cornedo 7; Accenture Bocconi 6.

Lascia un commento

Your email address will not be published.