Apr 08 2018

Tipiesse Mokamore stellare: sbancato il Pala Kennedy di Brugherio e Diavoli rispediti all’inferno

Una Tipiesse Mokamore indiavolata mette in scena al Pala Kennedy di Brugherio una prestazione strepitosa, che gli permette di sbancare per 3-1 un campo che non veniva violato da ben due anni. Con questo successo la squadra di coach Zanchi si conferma capolista solitaria e mette una prima ipoteca sulla partecipazione ai playoff visto che i punti di vantaggio sul terzo posto, occupato da Montichiari, sono ben sei a sole quattro giornate dal termine del campionato.

La Partita

Per questo importante big match coach Zanchi si affida al suo consueto sestetto, composto da Piccinini e Milesi al centro, Burbello sul lato opposto, Costa e Ruggeri sulle bande, il capitano Sbrolla in palleggio e Pozzi come libero.

L’avvio di gara – come d’aspettative – si rivela molto equilibrato fino al 9 pari, quando la Tipiesse Mokamore piazza il primo break dell’incontro con un parziale di 7-2 (11/16). Il set sembra in controllo, ma un timeout di coach Durand dà la giusta carica ai suoi che prima accorciano fino al 15/16 e poi impattano sul 20 pari. I Diavoli sono in trance agonistica e operano anche il sorpasso sul 21/20 con un attacco di Priore. I bergamaschi però sono bravi a non mollare il colpo, piazzando un break di 3-0 per il 23/25 finale. Stesso filo conduttore anche nella seconda frazione, con il match che si gioca sul filo dei nervi e della tensione. Nessuna delle due squadre sembra riuscire a scappare e si va ad altalena, con continui sorpassi e controsorpassi. Nel finale Cisano va avanti sul 22/23, ma deve poi subito annullare il primo set point di Brugherio con un attacco di Burbello. Il periodo prosegue con una lunga serie di vantaggi fino al punto decisivo di Priore che chiude i conti per 30/28. Sulle ali dell’entusiasmo Brugherio prova a scappare anche nella terza frazione (10/8). Al giro di boa la squadra di coach Zanchi sale però in cattedra e ribalta le sorti del set: il sorpasso è servito sul 11/12 e poi arriva l’allungo decisivo fino al rotondo 18/25 finale. Andamento simile anche nel quarto e ultimo periodo, ma questa volta è la Tipiesse Mokamore che prende subito un piccolo break di vantaggio in avvio (7/10). I padroni di casa sembrano frastornati e faticano a tener la scia della capolista (14/19). Negli ultimi scambi i Diavoli provano un disperato tentativo di rientro (18/19), ma i bergamaschi sono attenti e chiudono i conti con un primo tempo di Piccinini per il 19/25 finale.

Le Interviste

“È stata una gara ricca di tensione ed adrenalina. Noi abbiamo messo in scena un’altra partita perfetta, soprattutto dal punto di vista caratteriale visto che questa era l’ultima occasione di Brugherio per rientrare in corsa per i playoff. Abbiamo interpretato al meglio i momenti clou del match, portando sempre pazienza in tutte le situazioni, anche dopo il secondo set perso ai vantaggi dopo essere stati avanti” – è il commento del tecnico Cristian Zanchi, che prosegue – “Una vittoria importante che dà un segnale forte al campionato, anche se siamo ancora lontani dal termine. Ora ogni partita sarà una finale e da lunedì prepareremo subito il derby con Scanzorosciate, recuperando le energie soprattutto quelle mentali. Per ora ho finito i complimenti per i miei ragazzi: la soddisfazione è sicuramente tanta, ma siamo tutti consapevoli di non fatto ancora niente. Continuiamo quindi a pensare sempre una gara alla volta, ma ora prima di tutto ci godiamo l’impresa di ieri sera”. 

Grande gioia nello spogliatoio della Tipiesse Mokamore, come confermato dal capitano Filippo Sbrolla: “È stata molto dura: sapevamo di venire a Brugherio e dover lottare su ogni pallone perché loro non perdevano in casa da due anni. Ci aspettava quindi una battaglia e così è stato. Noi siamo però stati bravi nei momenti in cui eravamo pari o qualche punto sotto a rimanere sempre a contatto con gli avversari e a conquistare questo importante successo… Siamo molto felici”.

Tutta la gioia del nostro capitano Filippo Sbrolla al termine della stupenda vittoria a Brugherio🎙#ForzaCisano🔴🔵

Pubblicato da Tipiesse Mokamore Pallavolo Cisano su domenica 8 aprile 2018


DIAVOLI ROSA BRUGHERIO 1-3 TIPIESSE MOKAMORE CISANO

PARZIALI: 23/25, 30/28, 18/25, 19/25

TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Ruggeri 7, Piccinini 13, Sbrolla 2, Costa 20, Milesi 15, Burbello 19; Pozzi (L1). N.e. Carenini, Losa, Cereda, Favero, Oliveto (L2). All.: Zanchi, Migliorini

DIAVOLI ROSA BRUGHERIO:Santambrogio 2, Maiocchi 25, Mandis 2, Priore 19, Morato 11, Barsi 2; Raffa (L1), Piazza 2, Fumero 3, De Berardinis. N.e. Conci, Battagliarin, Todorovic (L2). All.: Durand, Travaglia

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.