Apr 05 2018

Tipiesse Mokamore, trasferta a Brugherio per un sabato sera in grande stile

Sabato sera in grande stile per la Tipiesse Mokamore Cisano sul campo dei Diavoli Rosa. A Brugherio la squadra di coach Zanchi è chiamata a riprendere, dopo la sosta pasquale, la marcia perfetta del suo girone di ritorno con 8 vittorie su 8. La trasferta al Pala Kennedy non sarà delle più semplici per i bergamaschi visto che ci sono in ballo importanti punti in ottica playoff e che molte squadre hanno lasciato la pelle su questo campo. All’andata la Tipiesse Mokamore si impose con un netto 3-0 davanti al caloroso tifo di casa: per ripetere lo stesso risultato ci vorrà una nuova partita perfetta, anche se i Diavoli venderanno sicuramente cara la pelle visto che questa sarà forse la loro ultima occasione per rientrare in corsa per i playoff.

La Tipiesse Mokamore dovrà cercare di sfornare così una prestazione praticamente perfetta su un campo difficilissimo, come confermato dall’ex di turno Matteo Pozzi«Sabato sarà una partita molto complicata: i Diavoli, infatti, sono quasi due anni che non perdono in casa. Noi dobbiamo mantenere un livello di gioco e di concentrazione alto ed imporre da subito il nostro ritmo. Sarà sicuramente una gara piena di stimoli per entrambe le formazioni e quindi mi aspetto un match stimolante e pieno di sorprese».

Della stessa idea anche l’allenatore Cristian Zanchi. «Sabato sarà una gara importante perché andiamo a giocare sul campo di una squadra che non perde in casa da moltissimo tempo. Noi restiamo però sempre concentrati su una partita alla volta e quindi ora pensiamo solo al match coi Diavoli: siamo coscienti che sarà una gara difficile, ma allo stesso tempo bellissima perché le emozioni e le tensioni della sfida saranno uniche. Andiamo a Brugherio sempre con il nostro spirito, la voglia di divertirci e di fare il meglio per dare anche un bello spettacolo al pubblico – conclude il tecnico bergamasco – Siamo primi in classifica e l’obiettivo è sicuramente quello di mantenere il primo posto: mancano 5 partite che possono sembrare poche, ma sono ancora tante e difficili. L’importante sarà dare sempre il 100% di noi stessi in ogni match».

I nostri avversari

I pericoli maggiori per la difesa della Tipiesse Mokamore arriveranno sicuramente dalle mani dello schiacciatore Matteo Maiocchi: all’andata a Cisano l’esterno fu il migliore dei suoi con 10 punti ed è stato mattatore con 25 punti anche dell’ultimo match a Montecchio, vinto dai Diavoli al tie break in rimonta. Da tenere sotto stretta osservazione anche l’opposto Tiziano Priore, insieme ai centrali Barsi e Fumero.

Rosa:  Daniele Morato (S), Marco Barsi (C), Andrea Conci (C), Guglielmo Battagliarin (S), Stefan Todorovic (L), Mattia Raffa (L), Massimo Piazza (S), Emanuele Mandis (C), Filippo Santambrogio (P), Matteo Maiocchi (S), Tiziano Priore (O), Matteo De Berardinis (P), Paolo Fumero (C).  Allenatore: Danilo Durand, Moreno Travaglia


Il programma della 22ª giornata (7/4/18)

Diavoli Rosa Brugherio – Tipiesse Mokamore Cisano
Lorini Montichiari – Sol Lucernari Montecchio
Granaio Concorezzo – Veneto Gas & Power Milano
Centerlift Latecnica Cles – Canottieri Ongina
USD Scanzorosciate – Sopra Steria Bresso
(8/4/18) Volley Segrate – Bluvolley Verona
(8/4/18) Polisportiva Cornedo – Accenture Bocconi

La classifica

Tipiesse Mokamore Cisano 57; Canottieri Ongina 54; Lorini Montichiari 54; Diavoli Rosa Brugherio 50; Sol Lucernari Montecchio 47; Bluvolley Verona 37; Sopra Steria Bresso 29; Veneto Gas & Power Milano 26; Granaio Concorezzo 24; USD Scanzorosciate 20; Volley Segrate 19; Centerlift-Latecnica Cles 14; Polisportiva Cornedo 5; Accenture Bocconi 5.

Lascia un commento

Your email address will not be published.