Mar 11 2018

Strapotere Tipiesse Mokamore: partita perfetta con Ongina

La Tipiesse Mokamore Cisano mette in scena una partita perfetta, conquistando un netto successo nel big match con Ongina e vendicando la sconfitta dell’andata per 3-1 sul campo dei piacentini. Coach Zanchi e i suoi, dopo aver preparato al meglio la sfida in settimana, si sciolgono ben presto e poi non lasciano scampo ad Ongina che viene letteralmente travolta. Con questi tre punti i bergamaschi salgono a quota 51 in classifica, conquistando la vetta solitaria.

La partita

Per questa sfida coach Zanchi ovviamente si affida al suo consueto sestetto, ovvero quello composto da Piccinini e Milesi al centro, Burbello sul lato opposto, Costa e Ruggeri in banda, il capitano Sbrolla in palleggio e Pozzi come libero.

Il match non inizia nel migliore dei modi per i ragazzi di coach Zanchi che hanno un po’ il “braccino” e fanno fatica a contenere le folate offensive di Ongina (4/8). I piacentini raggiungono anche un massimo vantaggio di 5 lunghezze sul 8/13, ma piano piano escono dal guscio anche i bergamaschi. Burbello e Costa lasciano andare il braccio, iniziando a macinare punti importanti per recuperare lo svantaggio fino al 16 pari. Al giro di boa poi un attacco di Ruggeri e un muro di Costa permettono anche al Cisano di trovare il primo vantaggio del match sul 19/17. Nel finale Sbrolla e compagni controllano fino al servizio decisivo dello stesso capitano (25/20). Memore del brutto avvio di gara, la squadra di Zanchi parte con il giusto ritmo anche nella seconda frazione (6/3). Ongina resta in scia (10/10), ma poi subisce subito un nuovo break bergamasco di 4-0 (14/10). L’allungo si rivela quello decisivo: Cisano scappa fino al 20/16 e poi nel finale si limita nuovamente a controllare il set, chiuso sul 25/19 da un ace di Milesi. Il terzo periodo è molto equilibrato e punto a punto fino agli ultimi scambi: Cisano prova più volte a scappare, ma Ongina non molla il colpo e resta sempre in scia degli avversari. Sul 17 pari arriva però la svolta del set: un attacco di Burbello, un muro di Piccinini e un nuovo ace di Milesi regalano il decisivo break di 3-0 (20/17). Ongina prova il tutto per tutto e torna fino al meno uno (21/20), ma nel finale è un nuovo allungo di 4-0 dei bergamaschi che chiude definitivamente i conti.

LIVE Finale 3^ SetCisano 25-20 Ongina#ForzaCisano🔴🔵

Pubblicato da Tipiesse Mokamore Pallavolo Cisano su sabato 10 marzo 2018

Le interviste

Clicca sulla foto per ascoltare le interviste

“È stata un match di grandissimo livello, interpretato bene dai ragazzi che hanno messo in scena una partita praticamente perfetta. Siamo partiti con il freno a mano tirato in avvio di primo set, ma poi i ragazzi hanno lasciato andare il braccio” – è il commento del tecnico Cristian Zanchi, che prosegue – “Fondamentale è stato sicuramente il cuore messo in campo da tutti per riuscire a fare qualche difesa e tocco in più. Decisiva anche la battuta che ha messo in difficoltà la loro ricezione”.

Umore alle stelle per tutti i giocatori della Tipiesse Mokamore, come confermato dal libero Matteo Pozzi. “Una grande partita! Siamo riusciti a portare a casa la vittoria in tre set, mettendo fin da subito in difficoltà i nostri avversari e centrando tre punti importanti che ci permettono di andare solitari in testa alla classifica. Sicuramente una chiave del successo è il grande lavoro fatto in difesa: tutto è partito dal muro che ha letto bene il loro palleggiatore, ma fondamentale è stata anche la ricezione che ha permesso a Pippo Sbrolla di far attaccare tutti al meglio”.


TIPIESSE MOKAMORE CISANO 3-0 CANOTTIERI ONGINA VOLLEY

PARZIALI: 25/20, 25/19, 25/20

TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Sbrolla 3, Burbello 15, Piccinini 12, Ruggeri 6, Milesi 4, Costa 13; Pozzi (L1), N.e. Losa, Oliveto (L2), Favero, Cereda, Carenini. All.: Zanchi, Migliorini

CANOTTIERI ONGINA VOLLEY: Nasari 7, Bonola 5, Cardona 13, Caci 8, De Biasi 4, Pazzoni; Cerbo (L1), Fall 2, Binaghi. N.e. Parisi, Filipponi, Miranda, Soavi (L2). All.: Botti, Rebessi

Lascia un commento

Your email address will not be published.