Mar 04 2018

La Tipiesse Mokamore tiene il gas aperto: Cornedo sbancato 3-0

La Tipiesse Mokamore Cisano tiene il gas aperto e continua la sua marcia inarrestabile: la squadra di coach Zanchi conquista, infatti, la 16ª vittoria stagione su 18 match disputati; la 13ª con il risultato perfetto di 3-0 e la quinta su cinque gare di ritorno. Con questi tre punti i bergamaschi tengono la vetta della classifica, a quota 48 punti, insieme alla Canottieri Ongina ad una sola settimana dalla super sfida tra queste due squadre, in programma sabato 10 a Cisano.

La partita

Per questa sfida coach Zanchi non vuole incappare in qualche distrazione sul campo dove Montichiari ha lasciato un punto e si affida così al suo consueto sestetto composto da Piccinini e Milesi al centro, Burbello sul lato opposto, Costa e Ruggeri in banda, il capitano Sbrolla in palleggio e Pozzi come libero.

Pronti, via e il match si mette subito bene per la Tipiesse Mokamore: Sbrolla è preciso in regia a servire tutti i suoi attaccanti e Cisano vola subito sul 5/8. La squadra di Zanchi tiene alto il ritmo e continua ad allungare sugli avversari fino al 18/25 finale. Filo conduttore simile anche nella seconda frazione con la resistenza del Cornedo che dura solo fino all’undici pari. Poco prima del giro di boa, infatti, Cisano alza il muro e colpisce con gli attaccanti, andando agevolmente sul 16/12. Nel finale i bergamaschi tengono a distanza gli avversari e chiudono sul 20/25. Nel terzo periodo si vedono in campo anche Losa e Oliveto, ma il risultato resta sempre lo stesso. La Tipiesse Mokamore, infatti, parte forte in avvio e distanzia prontamente gli avversari 7/10. Cornedo non vuole mollare e resta in scia dei bergamaschi (17/19). Nel finale però gli attaccanti di Cisano salgono in cattedra e mettono a terra gli ultimi punti per il 22/25 finale.

L’intervista

“Una partita sempre sotto il nostro controllo e dominata in ogni fondamentale” – è il commento del tecnico Cristian Zanchi, che prosegue – “I ragazzi hanno tenuto alta la concentrazione, giocando una gara molto concreta e con poche sbavature. Ora testa alla sfida con Ongina, pensando sempre ad una partita alla volta”.


PALLAVOLO CORNEDO VICENTINO 0-3 TIPIESSE MOKAMORE CISANO

PARZIALI: 18/25, 20/25, 22/25

PALLAVOLO CORNEDO VICENTINO: Preto, De Vicari, Peserico, Mecenero, Castaman, Marangon, Rossi, Bertoldi, Ferrari, Signorin, Battocchio (L). All.: De Palma

TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Sbrolla, Burbello, Piccinini, Ruggeri, Milesi, Costa; Pozzi (L1), Losa, Oliveto (L2). N.e. Favero, Cereda, Carenini. All.: Zanchi

Lascia un commento

Your email address will not be published.