Mar 02 2018

Tipiesse Mokamore: tutto pronto per la trasferta domenicale a Cornedo

La sfida della Tipiesse Mokamore sul campo del Cornedo chiuderà il quadro della 18ª giornata, domenica 4 marzo alle ore 18. La squadra di coach Zanchi in questo girone di ritorno è stata praticamente perfetta, conquistando 4 vittorie su 4 e tutte con il risultato perfetto di 3-0. Anche questa nuova partita non dovrebbe creare grossi problemi ai bergamaschi visto che Cornedo occupa il penultimo posto in classifica con soli 5 punti conquistati, ma sarà importante per Sbrolla e compagni tenere alta la concentrazione per tutto il match ed evitare così possibili cali che potrebbero comportare la perdita di punti, come successo a Montichiari vittorioso solo al tie break su questo campo.

La trasferta a Cornedo non sarà quindi da sottovalutare, come confermato dal nostro libero Matteo Oliveto. «Gli avversari di domenica sulla carta non dovrebbero impensierirci a patto di tenere il livello di gioco alto e di non avere cali di concentrazione. Questa è mancata in qualche occasione ultimamente, ma siamo sempre riusciti subito a recuperare i break subiti e a conquistare i tre punti. La partita con Cornedo inoltre sarà un banco di prova importante, sia a livello fisico che di gioco, in vista dello scontro al vertice contro Ongina: dovremo dare il massimo per capire a che punto siamo e se ci sarà qualcosa da aggiustare durante la settimana».

Alle parole del nostro libero fanno eco anche quelle del tecnico Cristian Zanchi. «Una gara da non sottovalutare perché ogni tanto in quella palestra qualcosa di strano accade: basta guardare Montichiari che lì ha perso un punto. Quindi affronteremo Cornedo con tanta attenzione e concentrazione per far andare la gara subito sui binari giusti e conquistare i tre punti, arrivando al meglio al prossimo scontro con Ongina».

I nostri avversari

Il tecnico De Palma

Rosa: Cornale, Preto, De Vicari, Peserico, Mecenero, Castaman, Matteo Chilese, Massimiliano Rossi, Giulio Bertoldi, Enrico Ferrari, Emanuele Signorin, Massimo Maniero, Battocchio (L1), Thomas Mahey (L2).

Allenatore: Juan Manuel De Palma


Il programma della 18ª giornata (3/3/18)

(4/3/18) Polisportiva Cornedo – Tipiesse Mokamore Cisano
(4/3/18) Volley Segrate – Diavoli Rosa Brugherio
Granaio Concorezzo – Lorini Montichiari
Canottieri Ongina – Veneto Gas & Power Milano
USD Scanzorosciate – Bluvolley Verona
Centerlift Latecnica Cles – Sol Lucernari Montecchio
Sopra Steria Bresso – Accenture Bocconi

La classifica

Canottieri Ongina 45; Tipiesse Mokamore Cisano 45; Lorini Montichiari 44; Diavoli Rosa Brugherio 42; Sol Lucernari Montecchio 37; Bluvolley Verona 30; Sopra Steria Bresso 23; Granaio Concorezzo 23; Veneto Gas & Power Milano 20; USD Scanzorosciate 14; Volley Segrate 13; Centerlift-Latecnica Cles 12; Polisportiva Cornedo 5; Accenture Bocconi 4.

Lascia un commento

Your email address will not be published.