Feb 25 2018

La Tipiesse Mokamore continua a volare: Cles steso 3-0

La Tipiesse Mokamore Cisano continua la sua marcia nel girone B grazie alla 15ª vittoria stagionale contro i trentini Cles, la 12ª per 3-0. La squadra di coach Zanchi gestisce bene tutta la gara, bloccando i principali pericoli ospiti e sbagliando poco nel primo e nel terzo periodo. Qualche disattenzione in più nel secondo set, ma Sbrolla e compagni ne escono comunque vittoriosi ai vantaggi.

La partita

Per questa sfida coach Zanchi riesce a far ruotare tutti i suoi giocatori e in partenza si affida al sestetto composto da Losa e Milesi al centro, Burbello sul lato opposto, Costa e Ruggeri in banda, il capitano Sbrolla in palleggio e Pozzi come libero.

Pronti, via e la resistenza del Cles dura solo fino al 5 pari, quando un break di 13-3 permette al Cisano di involarsi sul 18/8 e di controllare il primo set. Nel finale gli ospiti provano a ridurre il gap di svantaggio, ma i loro tentativi si spengono sul 25/18 con l’errore di Leonardi. Smaltita la paura iniziale i trentini iniziano a macinare il loro miglior gioco, affidandosi in attacco ai punti di Gasperi e Leonardi. Il secondo set così si rivela molto equilibrato e ad altalena, con continui allunghi e sorpassi. Nel finale la Tipiesse Mokamore arriva per prima sul 24/22, ma entrambi i set point vengono annullati da un attacco del solito Leonardi e un ace di Baratto. Ai vantaggi un primo tempo di Losa regala un’altra palla set, annullata ancora da Leonardi. Infine ci pensa Milesi con un attacco e un muro a mettere a terra i punti numero 26 e 27, scrivendo la parola fine anche al concitato finale di secondo periodo. Nella terza frazione, memore dei pericoli rischiati in precedenza, Cisano rompe gli indugi sul 10 pari grazie ad un break devastante di 10-0. Cles è frastornato e alza bandiera bianca, lasciando la strada spianata ai padroni di casa per chiudere il match sul 25/13.

Le interviste

“Una partita tranquilla, ad eccezione del secondo set dove abbiamo commesso qualche leggerezza di troppo” – è il commento del tecnico Cristian Zanchi, che prosegue – “Abbiamo comunque gestito bene il resto della gara in ogni fondamentale, conquistando altri tre punti e dando spazio a tutti i giocatori”.

Soddisfatto anche il giovane opposto Ruben Favero, che ha trovato diverso spazio durante il match: “È stata una partita combattuta, ma sempre sotto il nostro controllo come dimostrano i parziali dei set. Abbiamo forse commesso qualche errore di troppo nel secondo periodo, ma alla fine l’importante erano i tre punti. Nel complesso quindi una buona prova di squadra visto che siamo scesi in campo tutti”.


TIPIESSE MOKAMORE CISANO 3-0 CENTERLIFT LATECNICA CLES

PARZIALI: 25/18, 27/25, 25/13

TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Sbrolla 2, Burbello 19, Losa 11, Ruggeri 2, Milesi 6, Costa 18; Pozzi (L1), Favero 1, Piccinini 1, Cereda, Carenini, Oliveto (L2). All.: Zanchi, Migliorini

CENTERLIFT LATECNICA CLES: Consolini, Leonardi 12, Gasperi 8, Nikolov 1, Bertoldi, Baratto 4; Iob (L1), Bandera 4, Vandoni 1, Hueller 2. N.e. Capra, Polacco, Delladdio (L2). All.: Filippi

Lascia un commento

Your email address will not be published.