Feb 23 2018

Tipiesse Mokamore: a Cisano arrivano i trentini del Cles

Dopo aver superato il test Bresso e aver conservato, insieme ad Ongina, la vetta della classifica; la Tipiesse Mokamore è chiamata a proseguire questo suo momento d’oro nel match casalingo contro i trentini del Cles. La Centerlift Latecnica si trova ferma al terzultimo posto in classifica a quota 12 punti e sta ancora cercando i primi punti nel girone di ritorno. La squadra di Filippi però non è da sottovalutare visto che, contro le corazzate del girone B, riesce sempre a mettere in scena ottime prestazione: Cles, infatti, ha strappato un punto in casa contro i Diavoli Rosa e ha dato del filo da torcere a Montichiari, nonostante la sconfitta finale per 3-0. Sbrolla e compagni dovranno quindi mantenere altra la concentrazione per evitare di lasciare punti per strada e continuare così la loro corsa nelle primissime posizioni.

Il match casalingo con Cles non sarà quindi una passeggiata per la Tipiesse Mokamore, come confermato dal nostro schiacciatore Marcelo Costa. “Cles è una squadra con un buon mix di esperienza e gioventù, con giocatori come Capra e Leonardi che hanno giocato sempre ad alti livelli. Inoltre nelle ultime partite loro stanno giocando bene e sappiamo che tutte le squadre contro di noi vogliono dare sempre il massimo per strapparci punti. Noi però siamo carichi ed entusiasti per l’andamento della stagione, quindi puntiamo a conquistare ancora i tre punti grazie all’appoggio del nostro caloroso pubblico”.

Alle parole dell’italo-brasiliano fanno eco anche quelle del nostro tecnico Cristian Zanchi. «Sabato ci aspetta una di quelle partite da affrontare con la massima attenzione per evitare il rischio di lasciarci andare e magari commettere qualche errore di troppo, favorendo i nostri avversari. Dovremo quindi rimanere sempre concentrati per fare la nostra partita e mi piacerebbe riuscire anche ad alternare qualche giocatore in campo per dare spazio a tutti e far riposare chi ha giocato di più – conclude il tecnico bergamasco -. La nostra priorità sono sempre i tre punti per poi arrivare a giocarci gli scontri diretti sempre lì nelle prime posizioni. Continuiamo a pensare quindi ad una gara alla volta, cercando di rimanere sempre sul pezzo perché il campionato è ancora lungo, ma sempre divertendoci».

I nostri avversari

Rosa: Mattia Consolini, Kevin Iob, Nicola Leonardi, Roberto Hueller, Gianluca Bertoldi (L), Robert Nikolov, Michele Baratto, Michele Capra, Davide Polacco, Alberto Bandera, Gianmarco Gasperi, Sebastiano Vandoni, Marco Agostini, Mattia Delladdio.

Allenatore: Matteo Filippi


Il programma della 17ª giornata (24/2/18)

Tipiesse Mokamore Cisano – Centerlift Latecnica Cles
Diavoli Rosa Brugherio – Granaio Concorezzo
Lorini Montichiari – Volley Segrate
Bluvolley Verona – Polisportiva Cornedo
Accenture Bocconi – Canottieri Ongina
Veneto Gas&Power Milano – Sopra Steria Bresso
(25/2/17) Sol Lucernari Montecchio – USD Scanzorosciate

La classifica

Canottieri Ongina 42; Tipiesse Mokamore Cisano 42; Lorini Montichiari 41; Diavoli Rosa Brugherio 39; Sol Lucernari Montecchio 34; Bluvolley Verona 27; Granaio Concorezzo 23; Veneto Gas & Power Milano 20; Sopra Storia Bresso 20; USD Scanzorosciate 14; Volley Segrate 13; Centerlift-Latecnica Cles 12; Polisportiva Cornedo 5; Accenture Bocconi 4.

Lascia un commento

Your email address will not be published.