Gen 21 2018

Pronto riscatto per la Tipiesse Mokamore: Montecchio steso 3-1

Nel big match di giornata contro Montecchio, la Tipiesse Mokamore mette in scena la sua miglior partita stagionale, strappando la vittoria e i tre punti. Sbrolla e compagni così, dopo la sconfitta a Montichiari, si riscattano al meglio in questa ultima giornata di andata e in vista della pausa del campionato settimana prossima: il girone di ritorno comincerà, infatti, sabato 3 febbraio con la Tipiesse Mokamore impegnata a Milano contro la Bocconi.

Partita

Per questo importante big match coach Zanchi deve rinunciare all’influenzato Milesi e lancia dal primo minuto Losa al centro. Il resto del sestetto iniziale è composto come di consueto da Marcelo Costa e Ruggeri sulle bande, Piccinini al centro, Burbello sul lato opposto, il capitano Sbrolla in palleggio e Pozzi come libero.

Come da previsioni il match si rivela duro ed equilibrato fin dai primi scambi: entrambe le squadre possono contare su due sestetti molto forti e tra i migliori del girone B. Il primo allungo è firmato dal Cisano che si porta sul 6/4, prima del controsorpasso avversario sul 7/9. Montecchio mette così la testa avanti per la prima volta e scappa fino ad un confortante 14/19. Il periodo sembra segnato a favore degli ospiti, ma i bergamaschi recuperano punto dopo punto fino al sorpasso sul 23/22. Inerzia del set completamente ribaltata ancora una volta, ma le sorprese non sono finite: un errore cisanese e un muro di Bertelle chiudono, infatti, il parziale 23/25 per Montecchio. Dopo un finale concitato e chiuso a proprio sfavore, la squadra di Zanchi parte con la quinta marcia inserita nel secondo periodo: in poco tempo Sbrolla guida in compagni sul 10/5 prima e poi sul 16/10. Nel finale di set Cisano controlla l’ultimo disperato tentativo di rientro degli ospiti (19/18) e impatta così il match sull’uno pari (25/19).

Equilibrata e spettacolare anche la terza frazione che in avvio prosegue ad altalena, prima del break di 5-1 del Montecchio al giro di boa (15/19). I bergamaschi ancora una volta però non ci stanno e recuperano piano piano lo svantaggio fino al 23 pari. Il finale è concitato con la Tipiesse Mokamore che deve annullare ben tre set point agli avversari, prima di mandarli ko con un uno-due micidiale firmato da un ace di Burbello e un attacco out di Franchetti (28/26). Caricati a molla dalla vittoria del terzo parziale, i bergamaschi tengono leggermente la testa davanti anche nel quarto set. Al giro di boa arriva però un mini break di Montecchio, che si porta sul 16/18. Il finale si rivela ancora una volta spettacolare con il Cisano che torna avanti e conquista due match point sul 24/22: il primo è annullato da un attacco di Frizzarin, ma alla seconda occasione Losa è freddo e chiude i conti 25/23. Con questo successo la Tipiesse Mokamore sale a 33 punti insieme a Montichiari e rimane in scia alla capolista Ongina, a quota 35 e vittoriosa in casa con un rotondo 3-0 contro Segrate.

Interviste

“Una partita spettacolare in cui si sono visti molti scambi di una categoria superiore: un match e una pallavolo da serie A. I miei ragazzi hanno tenuto bene il campo per tutto l’incontro, giocando una partita superlativa. Ottimo l’apporto di Losa che ha chiuso la gara con il punto decisivo e ha sostituto senza problemi l’influenzato Milesi” – è il commento del tecnico Cristian Zanchi, che prosegue – “Le emozioni che si provano in uno scontro del genere sono indescrivibili. Ora godiamoci questo bel risultato e riposiamoci per 15 giorni in vista del girone di ritorno”.


TIPIESSE MOKAMORE CISANO 3-1 SOL LUCERNARI MONTECCHIO

PARZIALI: 23/25, 25/19, 28/26, 25/23

TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Ruggeri 9, Piccinini 12, Sbrolla 6, Costa 19, Losa 3, Burbello 20; Pozzi (L1). N.e. Carenini, Favero, Cereda, Oliveto (L2). All.: Zanchi, Migliorini

SOL LUCERNARI MONTECCHIO: Bertelle 18, Franchetti 9, Pranovi Michele 18, Mancin 3, Frizzarin 10, Sartori 2; Lollato (L1), Pranovi Matteo 7, Cortese, Zivojinovic, Roncari. N.e. Montagna, De Togni, Mariotto (L2). All.: Marconi, Bavastrelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.