Dic 09 2017

Cisano in paradiso, Diavoli rispediti all’inferno

 

Serata da incorniciare per la Tipiesse Mokamore Cisano che conquista lo scontro al vertice coi Diavoli Rosa di Brugherio grazie ad un rotondo 3-0, maturato in circa un’ora e mezza di gioco.
I ragazzi di coach Zanchi giocano una partita di squadra, dove risaltano tutti i componenti del sestetto iniziale, illuminati al meglio da capitan Sbrolla. Brugherio, invece, prova a tenere testa ai bergamaschi con i punti di Maiocchi e Morato, ma contro questo Cisano c’è ben poco da fare.

Per questa nona partita stagionale coach Zanchi si affida al consueto sestetto iniziale con Marcelo Costa e Ruggeri sulle bande, Piccinini e Milesi al centro, Burbello sul lato opposto, il capitano Sbrolla in palleggio e l’ex di turno Pozzi come libero.

Il Cisano parte subito bene in avvio, caricato da un’ottima preparazione al match in settimana. In poco tempo i bergamaschi si involano prima sul 4-1 e poi sul 10-6, con coach Durand costretto a chiamare timeout. La strigliata del tecnico di Brugherio ai suoi Diavoli non sembra però sortire gli effetti sperati, con la squadra di Zanchi che allunga ancora sul 14/8 al termine di uno scambio quasi infinito. Gli ospiti cadono vittima delle “sassate” di Burbello e compagni, tanto che i bergamaschi allungano fino al 24/17. Ci pensa poi un muro di Piccinini a scrivere la parola fine al set. Nel secondo parziale la musica cambia: i Diavoli Rosa entrano in campo più convinti, prendendo un piccolo vantaggio in avvio (3/4). Il Cisano però torna prontamente avanti sul 8/7. Il set prosegue ad altalena con continui sorpassi e controsorpassi da una parte e dall’altra fino all’allungo – che sembra decisivo – del Brugherio (20/22). La squadra di Zanchi però non molla il colpo e ribalta completamente le sorti del set con un break di 4-0, propiziato da un attacco di Burbello, un errore di Priore e un doppio muro di Piccinini e Ruggeri. Il punto esclamativo sul secondo periodo lo mette ancora Piccinini che mura l’ultimo disperato tentativo di rientro del Brugherio (25/23). Nella terza frazione provano a partire ancora forte i Diavoli (3/4), ma la loro fuga dura solo fino al 5 pari. Da qui inizia un monologo cisanese, con la squadra di Zanchi che continua a macinare un gioco entusiasmante e si invola verso la vittoria senza voltarsi più indietro. Brugherio alza bandiera bianca e nel finale ci pensano un attacco di Ruggeri e un muro di Milesi a scrivere il 25/16 finale.

“Una serata molto positiva: i ragazzi sentivano la partita fin da inizio settimana e li ho visti molto carichi e vogliosi di conquistare i tre punti. Una grande prova di squadra che ci ha permesso di dominare il match: il primo e secondo set sono stati infatti senza storia, mentre il secondo è stato più equilibrato, ma siamo riusciti a fare comunque la differenza nel finale” – è il commento del tecnico Cristian Zanchi che pensa anche al prossimo turno, in cui è in programma il derby bergamasco a Scanzorosciate – “Prepariamo una gara alla volta come sempre, ma sicuramente non sarà una partita normale. I punti in classifica in un derby così sentito contano poco e sono sicuro sarà una vera e propria battaglia”.


TIPIESSE MOKAMORE CISANO 3-0 DIAVOLI ROSA BRUGHERIO

PARZIALI: 25/17, 25/23, 25/16

TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Ruggeri 6, Milesi 10, Sbrolla 3, Costa 13, Piccinini 10, Burbello 13; Pozzi (L1). N.e. Carenini, Cereda, Favero, Losa, Oliveto (L2). All.: Zanchi, Migliorini

DIAVOLI ROSA BRUGHERIO: Morato 8, Fumero 4, Santambrogio 4, Maiocchi 10, Mandis 5, Priore 5; Raffa (L1), Barsi 2, Piazza. N.e. Conci, Battagliarin, De Berardinis, Todorovic (L2). All.: Durand, Travaglia

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.