Nov 13 2017

Cisano suona la quinta sinfonia contro Cornedo

Continua la corsa perfetta della Tipiesse Mokamore che supera la pratica Cornedo in poco più di un’ora di gioco, racimolando il quinto 3-0 consecutivo in 5 gare giocate. Ancora una volta la squadra di Zanchi mette in scena una prestazione praticamente perfetta grazie ai punti dei soliti Costa e Burbello, la regia precisa del capitano Sbrolla e l’ottima difesa del libero Pozzi. Il tecnico bergamasco riesce anche a far ruotare tutti i suoi giocatori, ricevendo risposte molto positive.

Per questa quarta partita stagionale coach Zanchi si affida al solito sestetto iniziale con Marcelo Costa e Ruggeri sulle bande, Piccinini e Milesi al centro, Burbello sul lato opposto, il capitano Sbrolla in palleggio e Pozzi come libero.

La partita contro Cornedo, nonostante la classifica dei vicentini non sia delle migliori, può nascondere qualche insidia per i bergamaschi: gli ospiti, infatti, partono con il piede giusto e si portano sul 2/4 grazie ad un break di 4-0 propiziato da Signorin e Rossi. La squadra di Zanchi si sveglia però immediatamente dal torpore iniziale, rispondendo con un parziale di 8-3 (10/7). Da questo momento i bergamaschi prendono il largo (16/8) e non si voltano più indietro fino al 25/14.
Il Cisano, memore del piccolo rischio corso in avvio di gara, non si distrae all’inizio del secondo set: la squadra di casa, trascinata da un ispirato Sbrolla in palleggio, si invola agevolmente prima sul 8/4 e poi sul 16/7 al secondo tempo tecnico. Il Cornedo non dà segnali di ripresa e viene così travolto nuovamente dalla carica e dai punti di Burbello e compagni (25/13).

Avvio sprint del Cisano anche nel terzo e ultimo periodo: i bergamaschi sono a tratti incontenibili e si ritrovano con ben 6 lunghezze di vantaggio già al primo timeout tecnico (8/2). Il muro di Cornedo non riesce a fermare la veemenza dell’attacco cisanese e viene costantemente superato dagli attaccanti di casa. La Tipiesse Mokamore si invola agevolmente sul 12/3 e poi raggiunge il massimo vantaggio del set sul più 12 (19/7). Infine un errore al servizio di Signorin e un’invasione di Chilese scrivono la parola fine alla partita (25/14).
Con questi tre punti il Cisano si conferma in vetta al girone B: i bergamaschi sono ancora imbattuti ed a punteggio pieno insieme a Montichiari. Ora la squadra di coach Zanchi è pronta per affrontare al meglio il big match a Monticelli d’Ongina contro la Canottieri, una sfida dal sapore particolare visto che lo scorso campionato i piacentini hanno sconfitto i bergamaschi nella finale playoff per l’A2 prima di rinunciare ai diritti per la categoria.


TIPIESSE MOKAMORE CISANO 3-0 POLISPORTIVA CORNEDO VICENTINO

PARZIALI: 25/14, 25/13, 25/14

TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Piccinini 6, Sbrolla 6, Costa 14, Milesi 2, Burbello 14, Ruggeri 7; Pozzi (L1), Carenini, Losa 1, Cereda, Favero, Oliveto (L2). All.: Zanchi, Migliorini

POLISPORTIVA CORNEDO VICENTINO: Peserico, Signorin 5, Castaman 3, Cornale, Rossi 6, Ferrari 2; Battocchio (L1), Mecenero, Bertoldi 4, Chilese 2. N.e. Preto, De Vicari, Maniero, Mahey (L2). All.: De Palma

Lascia un commento

Your email address will not be published.